Siete pronti per una nuova serie televisiva thriller? Allora non potete perdere L’ora della verità (30 agosto), la miniserie francese che fa il suo debutto stasera in tv su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 con tre puntate in prima visione assoluta, che saranno disponibili anche in contemporanea diretta streaming sul sito Mediaset Play. La trama si sviluppa attorno a un evento tragico che coinvolge la protagonista da giovanissima e prende corpo grazie a una serie di eventi strani e dall’arrivo di una misteriosa lettera.

L’ora della verità (30 agosto): anticipazioni degli episodi

Episodio 1 – Clotilde ha vissuto un tragico incidente in Corsica nel quale ha perso la vita la sua famiglia e si è ripromessa di non tornare più in quei luoghi, sforzandosi di dimenticare quegli eventi. Un inconveniente che coinvolge sua figlia in vacanza dai nonni, però, la costringe a tornare sull’isola e nella sua mente si assiepano ricordi e dolori mai sopiti.

Episodio 2 – Trovandosi in Corsica, Clotilde non può evitare di rivivere i tragici eventi dell’incidente automobilistico del 1994 in cui fu coinvolta con la sua famiglia, ritrovandosi l’unica superstite dello schianto. La donna comincia ad indagare sulla morte dei suoi cari, mentre una misteriosa lettera che sembra scritta da poco da sua madre suscita tutto il suo interesse e Clotilde decide di chiedere chiarimenti al nonno…

Episodio 3 – Una nuova tragedia scuote le giornate di Clotilde. La donna deve incontrare Cesar che ha un dossier sull’incidente dei suoi genitori, ma quando arriva sul luogo dell’appuntamento trova il corpo dell’uomo senza vita. Dalle indagini si arriva alla conclusione che si sia trattato di omicidio. Intanto Clotilde continua a portare avanti le sue ricerche ritrovandosi sempre più vicino alla verità.

Il cast della miniserie stasera in tv

La serie televisiva francese dal titolo originale Le temps est assassin è ispirata dall’omonimo romanzo scritto da Michel Bussi ed è composta da otto puntate. La storia, girata nei pressi della regione francese di Bastia, ruota intorno ad una lettera che arriva a turbare la vita della protagonista Clotilde Idrissi interpretata da Mathilde Seigner. Accanto a lei ci sono l’attrice italiana Caterina Murino nel ruolo di sua madre Palma Idrissi e Grégory Fitoussi che interpreta Paul Idrissi, padre di Clotilde e di suo fratello Nicolas.

Tagged in:

Canale 5