Annunciato nel 2019, da oggi è disponibile in streaming su Netflix la serie tv drammatica L’estate in cui imparammo a volare ispirata al romanzo best seller del 2008 Firefly Lane di Kristin Hannah, libro edito da Mondadori in Italia a differenza del sequel del 2013 Fly Away, pubblicato soltanto negli Stati Uniti. Girato totalmente nella Columbia Britannica a cavallo del 2019/2020, L’estate in cui imparammo a volare è una storia di amicizia che si sviluppa in un arco temporale di quasi quarant’anni. La serie tv viene rilasciata interamente oggi 3 febbraio da Netflix e si sviluppa su dieci episodi.

Katherine Heigl e Sarah Chalke

Katherine Heigl e Sarah Chalke

La trama de L’estate in cui imparammo a volare

L’amicizia è alla base della trama della serie tv di Netflix: la storia percorre infatti quarant’anni di rapporto tra due migliori amiche, Tully e Kate, inseparabili nonostante i problemi della vita. Tra alti e bassi, L’estate in cui imparammo a volare racconta dell’affetto che lega le due ragazze, che si sono conosciute all’età di tredici anni e che sono rimaste legate e inseparabili fino ai cinquanta anni nonostante le vicissitudini della vita, tra depressione, successi e fallimenti, le abbia portate più volte a separarsi per poi riavvicinarsi nuovamente.

Ben Lawson e Yael Yurman

Ben Lawson e Yael Yurman

Cast e informazioni sulla serie tv: da mercoledì 3 febbraio in streaming su Netflix

Sviluppata da Maggie Friedman, la serie tv ha come protagoniste Katherine Heigl (27 volte in bianco, ma nota soprattutto per ruoli di rilievo in Suits e Grey’s Anatomy e qui anche produttrice esecutiva) e Sarah Chalke (vista in Scrubs e Roseanne), rispettivamente nel ruolo di Tully Hart e di Kate Mularkey. Ben Lawson interpreta l’ex marito di Kate, Ryan, collega di Tully. Jenna Rosenow è il capo di Kate, l’editrice di una rivista di moda Kimber Watts. Da adolescenti, Tully e Kate sono interpretate da Ali Skovbye e Roan Curtis. A livello di critica, l’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha riportato un punteggio di approvazione del 50%, mentre Metacritic ha assegnato alla serie un punteggio di 58 su 100.

L’estate in cui imparammo a volare, il teaser trailer – VIDEO

Tagged in:

Netflix