Sbarca anche in Italia, a partire da oggi giovedì 31 dicembre, la quarta e ultima parte della serie tv Le terrificanti avventure di Sabrina, dramma adolescenziale dalle note molto dark, tra il fantasy e l’horror, che ha riscosso un buon successo tra il pubblico: otto le puntate in uscita tutte in contemporanea in streaming su Netflix. Protagonista delle avventure sarà sempre Sabrina Spellman, una ragazza quindicenne apparentemente normale ma che invece nasconde un losco segreto: Sabrina è infatti per metà umana e per metà strega e al compimento dei sedici anni deve fare un giuramento al Signore Oscuro per diventare una maga a tutti gli effetti e abbandonare la sua vita da mortale.

La trama della quarta parte de Le terrificanti avventure di Sabrina

Il capitolo 28, l’ultimo rilasciato prima di questa parte conclusiva, raccontava della sfida tra Caliban e i pagani, con l’intento di trasformare la Terra in uno dei gironi infernali. Le schiere angeliche, però, sono riuscite a sopraffarlo, ma i Blackwood hanno ridotto in schiavitù l’intera umanità. Sabrina, ultimo baluardo per la vittoria, viene risvegliata da un loop temporale e torna sulla Terra insieme a Erode, Pilato e Vlad: qui scopre che tutti i suoi affetti più cari sono morti. Sabrina decide allora di tornare indietro nel tempo per salvare l’umanità grazie anche all’aiuto della potente Zelda e sconfigge Lucifero, ormai intrappolato nel corpo del suo fidanzato Nicholas Scratch. Nella quarta parte si racconta del tentativo di Sabrina di liberare il suo amato Nick dalle fiamme dell’inferno: con l’aiuto di Harvey, Rosalind e Theo la strega proverà a sconfiggere il Signore Oscuro e a spodestare Caliban, il principe degli inferi, dal proprio trono.

Cast, curiosità e trailer della serie tv

La prima parte de Le terrificanti avventure di Sabrina è uscita in Italia nell’ottobre 2018 a cui ha fatto seguito un episodio speciale dedicato al Natale nel dicembre successivo. Kiernan Shipka interpreta la protagonista, Sabrina Spellman, una ragazza metà strega e metà umana ma con potentissimi poteri. Zelda, la zia di Sabrina, è interpretata da Miranda Otto e sua sorella Hilda è Lucy Davis. Ambrose è il cugino di Sabrina: a vestirne i panni c’è Chance Perdomo. Il fidanzato della protagonista, Nicholas, è interpretato da Gavin Leatherwood.

Tagged in:

Netflix