Tra avventura, spionaggio e thriller, la miniserie âLa Fortunaâ torna nel prime time di Rai 1. Dopo la prima puntata trasmessa ieri sera, questa produzione spagnola, ispirata alla storia vera del ritrovamento del relitto carico di tesori della nave Nuestra SeĂąora de las Mercedes, sarĂ protagonista anche nel prime time di oggi â 31 maggio â con il secondo e ultimo appuntamento in prima visione assoluta. Per chi vuole saperne di piĂš, ecco tutte le anticipazioni riguardo la trama, il cast e qualche notizia sulle location che hanno ospitato le riprese.
La serie tv La Fortuna è basata sul graphic novel Il tesoro del Cigno Nero di Guillermo Corral e Paco Roca, edito in Italia da TunuĂŠ nel 2020, a sua volta ispirato a una storia vera. Al centro della trama, il ritrovamento da parte di unâazienda americana specializzata nel recupero di tesori sottomarini del relitto della Nuestra SeĂąora de las Mercedes, un galeone spagnolo affondato in acque portoghesi nel 1804, e del suo preziosissimo carico composto da centinaia di migliaia di monete dâoro e dâargento. A chi spetta questo tesoro? Agli USA perchĂŠ lâha recuperato un americano, oppure alla Spagna, la nazione di cui la nave batteva bandiera? La scoperta segnerĂ quindi lâinizio di un duro contenzioso internazionale, sul cui sfondo si staglieranno storie dâamore, amicizia, avventura e intrighi diplomatici.
Questa la sinossi ufficiale della miniserie:
Frank Wild, presidente dellâAtlantis, una societĂ americana di ricerche subacquee, rinviene un relitto carico di monete dâoro e dâargento vicino allo stretto di Gibilterra. Il governo spagnolo decide di recuperare il tesoro che ritiene provenire da una antica fregata spagnola. Gli incaricati sono il giovane diplomatico Alejandro Ventura e la combattiva funzionaria LucĂŹa Vallarta, aiutati dal celebre avvocato Jonas Pierce.
La Fortuna vanta un cast notevole, composto da star spagnole e internazionali. Il protagonista della serie Alex Ventura è interpretato da Ălvaro Mel mentre Ana Polvorosa ha il volto di Lucia Vallarta. Frank Wild è interpretato dallâamericano Stanley Tucci e TâNia Miller è Susan McLean. Clarke Peters è Jonas Pierce e Karra Elejalde è Enrique Moliner.
La serie è stata girata in Spagna: Andalusia (Algeciras, Cadice, La LĂnea De La ConcepciĂłn, Rota), Aragona (Saragozza), Castilla-La Mancha (Guadalajara), Galizia (La CoruĂąa, Ferrol), Madrid e Paesi Baschi (Pasaia).
La miniserie ispirata alla storia vera del ritrovamento della Nuestra SeĂąora de las Mercedes è composta sei episodi da 45â, trasmessi in due puntate in programma su Rai alle ore 21:25. La Fortuna è disponibile anche su Raiplay in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand.
Â
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…