Una nuova serie tv è pronta a far parlare di sé nei giorni a venire e siamo certi che scalerà facilmente le posizioni piazzandosi tra le più viste del momento: da oggi venerdì 12 marzo la piattaforma digitale streaming Netflix ha infatti rilasciato (a questo link) l’attesa e sconvolgente serie fantascientifica dai marcati connotati thriller e investigativi, La coppia quasi perfetta (The One): la storia, tratta dall’omonimo libro di John Marrs, racconta di una scoperta fatta da un gruppo di studiosi secondo i quali è possibile trovare il partner perfetto attraverso lo studio del DNA. Il romanzo è stato un grande successo, tanto da essere stato tradotto in ben 12 lingue: è il primo lavoro di Marrs che sbarca finalmente in Italia, ma siamo certi che non sarà l’ultimo. La prima stagione della nuova serie tv conta di otto episodi della durata di circa 40 minuti ciascuno.

Dimitri Leonidas e Hannah Ware

Dimitri Leonidas e Hannah Ware

La trama di La coppia quasi perfetta

Siamo in un futuro prossimo e la Terra è più o meno come la conosciamo noi ora. La ricerca scientifica, però, ha fatto molti passi avanti e adesso è possibile trovare un partner perfetto semplicemente attraverso un’analisi del DNA: basta quindi un capello o della saliva per incrociare vari parametri e trovare nel database la donna o l’uomo ideale. Il test è velocissimo e sembra funzionare alla perfezione per riuscire a scovare l’anima gemella, quella vera. Tutto bellissimo? Non proprio, perché l’amore non è solo chimica e nella vita reale spesso le cose non vanno come pianificato.

La coppia quasi perfetta - Da venerdì 12 marzo in streaming su Netflix

La coppia quasi perfetta – Da venerdì 12 marzo in streaming su Netflix

Le anticipazioni sui primi episodi

Nel primo episodio si racconta dell’incremento esponenziale dell’utilizzo di questo servizio per la ricerca di un partner, a dieci anni dalla scoperta che un gene quasi unico è condiviso esclusivamente con una sola altra persona nel mondo, con la quale sei quindi geneticamente compatibile. La comparsa nel Tamigi di un cadavere, però, preoccupa e non poco la fondatrice dell’agenzia “matrimoniale” che studia il DNA: ha forse qualcosa da nascondere? Intanto, con l’entrata in scena di Megan e Mark e successivamente di Hannah e Kate, gli equilibri in gioco cominciano a vacillare, tra sospetti, accuse e qualche segreto mai confessato.

Il trailer ufficiale in lingua originale – VIDEO

Tagged in:

Netflix