Stasera alle 21.45 Canale 5 propone gli episodi 7 e 8 della serie tv La Cattedrale del Mare. Lo show spagnolo arriva così alle ultime battute della prima stagione e continua a riscuotere consensi. Sarà possibile vedere gli episodi in streaming al sito MediasetPlay

La serie televisiva, proposta anche dal colosso dello streaming Netflix, è una produzione davvero incredibile. La prima stagione infatti ha visto all’opera oltre al cast, già molto numeroso, anche 2500 comparse, con 2000 costumi realizzati e la presenza di oltre 200 animali. Gran parte del girato è avvenuto in esterna, e la Basilica da cui prende il titolo lo show è stata interamente costruita proprio per raccontare al meglio le scene che ne raccontano la sua costruzione, tema centrale della storia.

La Cattedrale del Mare: episodio 7

Ancora una volta al centro della storia c’è Arnau. Questa volta però il protagonista della serie finisce al centro di un gioco di malintesi. Joan aiuta infatti Elionor a realizzare un piano per cercare di liberarsi della costante presenza di Mar, che secondo lei sta conducendo Arnau sul percorso della tentazione.

La Cattedrale del Mare: episodio 8

Nell’ultima punta della prima stagione Elionor riceva la visita di Margarida Puig, mentre Joan trova la forza e il coraggio di confrontarsi con Mar. Sahat decide di tornare a Barcellona una volta che è venuto a conoscenza del momento difficile vissuto da quest’ultimo. Spazio anche all’incontro tra Arnau e Francesca.

La polemica con Mediaset

Con gli episodi che vanno in onda questa sera si conclude dunque la prima stagione de La Cattedrale del Mare e nelle ultime ore è arrivata anche una forma di protesta da parte di alcuni fan che prima della messa in onda del season finale avrebbero voluto che Canale 5 trasmettesse le repliche delle puntate della settimana scorsa. Sui social è già montata la polemica, ma da Mediaset non è ancora arrivata nessuna risposta in merito e i fan dovranno accontentarsi di guardarli in streaming. 

Tagged in:

Canale 5