La ricerca della verità è il filo conduttore della nuova fiction Io ti cercherò stasera in tv in prima visione a partire dalle 21:25 su Rai 1. I primi due episodi in onda sulla rete ammiraglia Rai sono disponibili anche in streaming sul sito RaiPlay dove, in seguito, sarà anche possibile rivedere tutte le otto puntate della serie. Tanta suspense ed emozioni coinvolgenti per la trama di questa serie televisiva che ha come protagonista Alessandro Gassmann nel ruolo di un ex poliziotto che cerca di chiarire le circostanze della morte di suo figlio.

Io ti cercherò: la trama

Valerio Frediani è un ex poliziotto che ha abbandonato la sua vecchia vita dopo la separazione dalla moglie e dopo aver lasciato la Polizia, ed essersi trasferito in una piccola città dove lavora come benzinaio. L’improvvisa e misteriosa morte del figlio ventitreenne Ettore, però, lo costringe a tornare sui suoi passi per verificare se davvero si sia trattato di un suicidio. Tornato a Roma, ospite di suo fratello poliziotto Gianni, ritrova la sua ex moglie, Francesca, che lo incolpa della tragedia di Ettore, ma anche Sara, una ex collega che decide di accompagnarlo nelle sue indagini private, evidenziando alcuni aspetti poco chiari della vicenda. Valerio, che è stato un padre assente per Ettore, scava nella vita e nelle abitudini del figlio e scopre quanto il ragazzo gli somigliasse anche nell’aiuto che era pronto ad offrire ai più bisognosi e nella lotta alle ingiustizie. È forse questo suo carattere o qualcosa che ha scoperto che lo ha messo nei guai con persone prive di scrupoli?

Le anticipazioni dei primi due episodi

La via lattea (1 x 01) – Sul greto del fiume Tevere viene ritrovato il corpo senza vita di un giovane che risulta essere Ettore Frediani e sembra che la sua morte sia avvenuta per suicidio. Il ragazzo è figlio di Valerio, un ex poliziotto, uomo con tanti sbagli da farsi perdonare e padre assente, ed è annientato dalla morte del figlio della quale lo incolpa la sua ex moglie, Francesca. Intanto Sara, ex collega ed ex amante di Valerio gli fa notare alcune incongruenze nel caso che non sembra affatto un suicidio. Dello stesso avviso è anche Martina, la ragazza di Ettore convinta che il suo compagno non si sarebbe mai ucciso.

La fiducia (1 x 02) – Seguendo il suo istinto da poliziotto, Valerio cerca di trovare informazioni utili e prova a capire chi fosse in servizio la sera in cui Ettore è morto. Ad ostacolare le sue ricerche, però, c’è il nuovo commissario capo Tommaso Sallusti, detto Tom, che lo ritiene corrotto a causa di alcuni errori commessi in servizio. È Luigi, un ex collega di Valerio che ancora lo stima, ad aiutarlo a scoprire che la ,do tra gli oggetti di Ettore, intanto, si scopre che il ragazzo, la mattina dopo essere stato visto suicidarsi, avrebbe lavorato al montaggio di un video sul suo computer.

Io ti cercherò: cast e personaggi

Da una co-produzione tra Rai Fiction e Publispei, nasce il crime drama Io ti cercherò, diretto da Gianluca Maria Cavarelli e scritto da Maddalena Ravagli, Massimo Bavasto e Leonardo Fasoli. Protagonisti della serie sono Alessandro Gassmann, nel ruolo di Valerio Frediani, Maya Sansa in quello ella ex collega Sara, e Andrea Sartoretti, in quello del fratello Gianni. Accanto a loro ci sono Alessandro Procoli nei panni del commissario Tommaso Tom Sallusti, Fiorenza Pieri in quelli della ex moglie Francesca, e Zoe Tavarelli in quelli della fidanzata di Ettore, Martina Camilli.

Tagged in:

Rai 1