Gran finale dell’apprezzata fiction Io ti cercherò (26 ottobre), stasera in tv su Rai 1 a partire dalle 21:25 ed in diretta streaming sul portale gratuito RaiPlay, dove è possibile rivedere, on demand ed in qualsiasi momento, tutte le puntate precedenti della stagione. Gli ultimi due imperdibili episodi  preannunciano un finale a sorpresa con tutti gli sforzi compiuti dal protagonista, egregiamente interpretato da un emozionante Alessandro Gassmann, per scoprire la verità sulla morte di suo figlio. La settimana scorsa la terza puntata della serie Io ti cercherò ha conquistato 4.696.000 telespettatori e 18,03% di share con l’episodio Fragile ed in seconda serata, 4.161.000 telespettatori e 19,22% di share con l’episodio Dhaval. Questa sera l’attesa per la soluzione del mistero che avvolge l’intera storia troverà una risposta, rivelando gli aspetti più inquietanti e tristi della vicenda.

Io ti cercherò (26 ottobre): la trama degli episodi stasera in tv

Due padri (1 x 07) – Seguire il capo piazza di Ostia si rivela un’ottima intuizione grazie alla quale Valerio (Alessandro Gassmann) vuole realizzare il piano che prevede una rapina ai danni del malvivente per costringerlo a contattare ed incontrare i suoi superiori. Utilizzando il gps che gli ha fornito Sara (Maya Sansa), Valerio segue le tracce dell’uomo ed arriva all’Eur dove lo guarda parlare con due individui poco raccomandabili che sono a bordo di una macchina scura. Valerio riesce a fotografare la targa della berlina e da quella riesce a scoprire che il veicolo è intestato a Giuseppe La Gioia, legale calabrese e ed amministratore della PGS, la società di sorveglianza privata proprietaria del furgone con il quale il corpo senza vita di Ettore (Luigi Fedele) era stato portato sulle rive del fiume. Dopo essere riuscito a mettere una cimice nel telefono dell’uomo, grazie all’aiuto di Sara, Valerio scopre che i mandanti dell’assassinio di Ettore sono già a conoscenza della riapertura del caso, ma soprattutto capisce che Gianni è più informato di quanto faccia intendere ed è coinvolto nell’intera vicenda. L’unica buona notizia per Valerio è che Martina è incinta di Ettore.

Io ti cerchero 5

Io ti cercherò

Le divise (1 x 08) – Dopo aver seguito suo fratello, Valerio scopre quanto Gianni (Andrea Sartoretti) sia coinvolto nella morte di Ettore e viene a conoscenza dell’esistenza di una società immobiliare, la Difrinae Ltd, il cui anagramma è Frediani, legata ad altre società straniere, che ha sede a Londra dove suo fratello ha anche acquistato un appartamento per suo figlio. Valerio è sempre più sconvolto dalle informazioni che recupera, ma non desiste e va avanti nella sua indagine. Ottenuto il dna dei dipendenti della PGS, l’uomo lo fa confrontare con le tracce rinvenute sulla maglietta indossata dal figlio al momento del ritrovamento ed arriva a trovare una corrispondenza che conduce ad uno degli impiegati della società di vigilanza, Fausto, e con il suo aiuto Valerio organizza una trappola con la quale intende coinvolgere anche suo fratello. È così che viene fuori tutta la verità sul coinvolgimento di Gianni nella vicenda che è sfociata nella morte di Ettore e Valerio pretende di avere un confronto, sconvolgente e pericoloso, con il fratello.

Tagged in:

Rai 1