Entra nel vivo la storia di Inés dell’anima mia (6 agosto), tra i programmi tv di stasera, on onda in prima visione su Canale 5. La serie, adattamento dell’omonimo romanzo di Isabel Allende, racconta l’impresa della protagonista prima e unica donna che nel 500 partì alla conquista del Cile. L’omaggio alla donna conquistadores è fortemente voluto per rimediare alle mancanze della storia che racconta di Pedro de Valdivia, tralasciando Inés. I due episodi in onda questa sera, intitolati La morte: meno la si teme, più dà vita e La terra promessa, raccontano le premesse del viaggio di Valdivia mentre Inés conferma la sua nomea di strega quando riesce a trovare l’acqua mentre attraversa il deserto con gli uomini che si erano aggregati alla missione di Valdivia.

Eduardo Noriega è Pedro De Valdivia

Eduardo Noriega è Pedro De Valdivia

Inés dell’anima mia (6 agosto): oggi in prima tv su Canale 5 e in live streaming

Secondo appuntamento che le avventure di Inés dell’anima mia (6 agosto), stasera in prima tv. dalle 21:20 circa, ed in live streaming su Mediaset Play da app o da sito. La piattaforma gratuita, infatti, offre la possibilità di vedere la nuova puntata su smartphone, tablet e computer, contemporaneamente alla messa in onda televisiva. Nella sezione on demand del portale, invece, sono disponibili gli episodi della premiere, trasmessi in prima visione la settimana scorsa.

Elena Rivera è Inés Suarez

Elena Rivera è Inés Suarez

Anticipazioni trama seconda puntata

La morte: meno la si teme, più dà vita (1×03) – Pedro de Valdivia si scontra con De la Hoz, interessato alla conquista del Cile, mentre tenta di convincere Pizarro a sostenere l’impresa. Inés suggerisce la liberazione degli uomini di Almagro, ribelle catturato dopo essere stato sconfitto, per ottenere informazioni utili per il viaggio. Dopo il fallimento di Almagro, l’idea diffusa che in Cile non valga la pena andare perché non ci sono ricchezze, impedisce a Valdivia di ottenere mezzi e uomini per la missione. Intanto Hernando, fratello di Pizarro, e De la Hoz sono in combutta contro Valdivia e pianificano un attentato contro lo stesso Pizarro, affinché si pensi che sia opera degli uomini di Almagro e si nutrano dubbi su Valdivia. È l’intervento di Inés che racconta della presenza di enormi ricchezze in Cile a suscitare finalmente un interesse intorno alla missione del conquistatore.

Benjamin Vicuna è Rodrigo De Quiroga

Benjamin Vicuna è Rodrigo De Quiroga

La terra promessa (1×04) – La spedizione di Valdivia e Inés richiama molti volontari che partecipano al viaggio e si ritrovano a superare le insidie del deserto che incontrano prima di arrivare in Cile. Le difficoltà sono davvero tante a cominciare dalla mancanza di acqua  alla quale, però, Inés riesce a trovare una soluzione trovando una sorgente. L’avvenimento finisce per confermare le voci sul suo essere una strega. Quando le tribù

Le tribu’ indi cercano di fermare l’avanzata degli spagnoli fino ad arrivare ad uno scontro diretto. Dopo una prima battaglia, Vldivia e i suoi soldati hanno la meglio: superano il deserto e raggiungono la terra dove fondano la citta’ di Santiago. Il grande capo degli Indi viene fatto prigioniero.

VIDEO – Il trailer di Inés dell’anima mia (6 agosto)

Tagged in:

Canale 5