Il prime time di Rai 1 si tinge di giallo con la quarta puntata della serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore (13 ottobre), stasera in tv dalle 21:25 sulla rete ammiraglia della televisione di Stato ed in streaming sul sito RaiPlay, sul quale è possibile rivedere anche tutti gli episodi precedenti. Il nuovo caso che impegna il sostituto procuratore di Matera affonda le radici nel passato e si nutre di equivoci e convinzioni errate che hanno animato l’avidità di qualcuno che si è spinto troppo oltre provocando danni irrimediabili. La morte apparentemente inspiegabile di una giornalista impegna la dottoressa Tataranni ed i suoi collaboratori sino all’intuizione risolutiva che balena nella mente del magistrato che, ancora una volta, riesce ad individuare il vero responsabile di quel crimine. A far da cornice alla vicenda ci sono turbamenti emotivi e premure affettuose a movimentare i pensieri della protagonista che, dietro il carattere determinato ed intransigente, protegge un animo quasi fanciullesco e sorridente.

Imma Tataranni – Sostituto procuratore (13 ottobre): l’episodio stasera in tv

Maltempo (1 x 04)Ippazio, che anima involontariamente i sogni di Imma, torna a Matera per testimoniare in un processo e passa a salutare il sostituto procuratore. Mentre i due stanno chiacchierando vengono interrotti da Jessica che informa la dottoressa Tataranni del ritrovamento del corpo senza vita di una giovane donna. Il corpo è quello di Donata Miulli una giornalista che Imma aveva incontrato in Procura quando la ragazza aveva rivelato di avere informazioni importanti sul conto dell’onorevole Luigi Lombardi, del quale era stata l’amante. I genitori di Donata, informati della sua morte, raccontano che la ragazza doveva sostenere un colloquio per cominciare a lavorare in un ristorante il cui proprietario dice di non averla incontrata mentre un cameriere del locale rivela agli inquirenti che Donata, con la quale si frequentava da qualche tempo, è stata sicuramente uccisa perché mai si sarebbe suicidata, lasciando tutto ciò che amava. Nell’ambito delle indagini, Imma si reca a Roma per incontrare l’onorevole Lombardi che per il giorno della morte ha un valido alibi, mentre Ippazio scopre l’esistenza di un’amica di Donata, Maddalena Bartoli, aspirante attrice, che da qualche tempo non aveva più contatti con la ragazza uccisa. Per contattare la ragazza sui social, Imma suggerisce ad Ippazio di di diventarne amico e così accade. Intanto spunta il registratore digitale di Donata nel quale sono incise dichiarazioni importanti sul conto di Lombardi. L’attenzione del sostituto procuratore, alla luce delle nuove informazioni, si concentra sull’onorevole che, a questo punto, risulta avere un importante movente e sui genitori della ragazza che non sarebbero stati del tutto sinceri. Ma per quanto i segreti di queste persone rappresentino un fardello pesante, si rivelano solo l’origine di un colossale equivoco sul quale qualcuno ha provato a lucrare con il solito vergognoso sistema del ricatto. A farne le spese è stata Donata che ci ha rimesso la vita, mentre l’omicida, che ha provato a farla franca, si rivelerà in tutta la bassezza del suo animo avido.

Cast della puntata in onda stasera

La serie televisiva, trasmessa per la prima volta nel 2019 ha la regia di Francesco Amato ed è ispirata ai romanzi della scrittrice Mariolina Venezia. Nei panni della protagonista Imma Tataranni, c’è Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo è suo marito Pietro De Ruggeri, ed Alessio Lapice è Ippazio Calogiuri. Nei panni di Alessandro Vitali recita Carlo Buccirosso, mentre il dottor Taccardi è interpretato da Carlo De Ruggieri. Nella puntata stasera in tv nel ruolo di Maddalena Bartoli recita Angela Curri, la vittima Donata Miulli ha il volto di Giulia Vecchio e Celeste Casciaro è Rosanna, la madre della vittima. Francesco Foti è l’onorevole Luigi Lombardi, mentre Cosimo Frascella è il cameriere Luciano Lauria.

Imma Tataranni – Sostituto procuratore martedì 13 ottobre su Rai1

"Dottoressa trovi chi l'ha uccisa perché non si è suicidata…"#ImmaTataranni – Sostituto procuratore STASERA #13ottobre alle 21.25 su #Rai1

Geplaatst door Rai1 op Dinsdag 13 oktober 2020

Tagged in:

Rai 1