Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore in onda stasera, giovedì 13 ottobre 2022, è la quarta e ultima puntata del blocco finale della seconda stagione della popolare serie di Rai 1 con protagonista Vanessa Scalera. I nuovi episodi riprendono il discorso interrotto quasi un anno fa, quando passava sul piccolo schermo l’ultima puntata della prima “parte” della stagione 2. Questa sera, dunque, i telespettatori otterranno tutte le risposte lasciate in sospeso dalla narrazione. Ecco allorale anticipazioni della puntata finale della seconda stagione della fiction in arrivo oggi su Rai 3: la trama dell’episodio 8 – “La donna che perse la testa”.
Era lo scorso novembre quando Rai trasmetteva l’ultima puntata della prima “parte” della stagione, lasciando in sospeso i telespettatori riguardo alla storia professionale e provata di Imma Tataranni, ma stasera finalmente inizieranno ad arrivare delle risposte.
Ma prima di riprendere il filo della narrazione, ecco dov’eravamo rimasti. Avevamo lasciato la magistrata mentre indagava sul furto avvenuto a casa di amica della suocera. Un’indagine a dir poco intricata poiché, mentre il bottino del furto ricompariva misteriosamente, un uomo veniva trovato ammazzato. Ma soprattutto, nell’ultima puntata trasmessa a novembre 2021, Tataranni era alle prese con situazione altrettanto complicata nella sua vita privata, perché impegnata ad affrontare una crisi di coppia col marito Pietro che l’ha portata a mentirgli spudoratamente mentre era fuori col fidato collaboratore Ippazio Calogiuri.
La pedina di scambio che Romaniello ha dato a Imma per uscire dal carcere è la testa di Mazzocca, il capo della cosca ndranghetista. Il criminale viene messo in manette ma si affretta a dire a Imma che chi l’ha venduto è un serpente a sonagli. Imma si trova dunque a incassare un avvertimento non richiesto e nemmeno tanto inaspettato: la magistrata sa molto bene che Romaniello non ha fatto arrestare Mazzocca per amore della giustizia ma semplicemente per ottenere dei vantaggi personali da quell’operazione.
Cosa succederà dunque nelle nuove puntate? Continueremo a scoprirlo stasera su Rai 1, nel corso della ottava e ultima puntata della seconda stagione, intitolata “La donna che perse la testa.”
La baronessa Giuseppina Antonini de Raho viene ritrovata morta sul vialetto che conduce alla sua villa. Era in moto e la sua testa è staccata dal corpo, come se fosse stata decapitata. Imma cerca di far chiarezza in questo omicidio dalle modalità singolari e che la porta a scoprire gli oscuri movimenti di chi vorrebbe costruire un termovalorizzatore a Matera.
In casa Imma non ha ancora ritrovato l’equilibrio desiderato tanto che si chiede che cosa c’è dietro quell’improvviso mal di schiena di Pietro che lo sottrae ai suoi doveri coniugali, un tempo fonte di gioia e di soddisfazione reciproca. Forse un ritorno di fiamma per una vecchia occasione persa, l’ex insegnante di sax, come a un certo punto sospetta la consorte?
O qualcosa di più profondo che richiede una soluzione drastica? Calogiuri intanto deve riprendersi dalla bugia di Jessica; si butta sul lavoro, ma fare il maresciallo dei carabinieri comporta dei rischi.
Anche molto grave”.
La seconda parte di Imma Tataranni 2 quante puntate prevede? In totale sono 8 episodi divisi in 4 puntate che si vanno ad aggiungere alla prima parte della seconda stagione, trasmessa su Rai 1 nell’autunno 2021.
Il finale di stagione di Imma Tataranni 2 è programma giovedì 13 ottobre in prima serata su Rai 1 e RaiPlay, a partire dalle ore 21:25 (durata: circa 2 ore e 30 minuti).
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…