Salta l’appuntamento del venerdì sera con Il Cantante Mascherato, che osserverà un turno di sosta a causa della rimodulazione della programmazione Rai successiva all’attacco russo in Ucraina. La terza puntata dell’edizione 2022 dello show musicale condotto da Milly Carlucci, originariamente in programma stasera (25 febbraio) nel prime time di Rai 1, lascerà il posto a una replica della fiction Il commissario Montalbano.

Perché non va in onda Il cantante mascherato

Dopo aver sostituito ieri sera l’episodio di Doc – Nelle tue mani con uno speciale TG1, la prima rete della tv di Stato ha deciso di modificare anche il palinsesto della prima serata di venerdì 25 febbraio. La puntata de Il cantante mascherato non andrà in onda per rispetto del dramma vissuto dalla popolazione ucraina, messa in ginocchio dall’attacco militare russo che ha già causato diverse centinaia di morti. Probabilmente, i vertici di Viale Mazzini, d’accordo con Milly Carlucci e il suo staff, hanno ritenuto opportuno rimandare la puntata del divertente show musicale, considerando l’atmosfera spensierata del programma poco consona al momento drammatico che stiamo vivendo

Stasera Rai 1 rispolvera Il commissario Montalbano (25 febbraio)

Se ieri la fiction Doc 2 ha lasciato il posto all’appuntamento con lo speciale TG1 con gli ultimi aggiornamenti sulla crisi bellica in Ucraina, stavolta Rai 1 rimpiazzerà Il cantante mascherato con una puntata in replica de Il commissario Montalbano. In particolare andrà in onda l’episodio “Un covo di vipere”, trasmesso in prima tv nel febbraio 2017 (11esima stagione). Il protagonista Luca Zingaretti, nei panni del celebre commissario partorito dalla penna di Andrea Camilleri, sarà impegnato nelle indagini sulla morte dell’imprenditore Cosimo Barletta, il cui cadavere è stato rinvenuto nella sua casa al mare. Parlando con coloro che lo conoscevano meglio, il commissario verrà a conoscenza dei segreti scabrosi della vita dell’uomo.

L’episodo sarà in onda su Rai 1 e in contemporanea diretta streaming su RaiPlay a partire dalle ore 21.20

Tagged in:

Rai 1