Torna l’appuntamento con il crimine e le investigazioni nel prime time di Rai 1 che stasera trasmette Il Commissario Montalbano – Il ladro di merendine (14 settembre), stavolta proposto in una veste nuova, nello splendore della risoluzione 4K. Ecco tutte le info sulla serata: dalla trama della puntata e le coordinate per vederla in TV e streaming
Dopo diverse riproposizioni nel palinsesto di Rai 1, Il commissario Montalbano è pronto a tornare in onda anche nelle prossime settimane, stavolta però con una grande novità. Quello inaugurato oggi, infatti, è il primo di quattro episodi trasmessi nello splendore della risoluzione Ultra 4K. Si parte stasera – 14 settembre – con “Il ladro di merendine”, il primo episodio assoluto della fiction, trasmesso in prima visione il 6 maggio 1999 su Rai 1; seguiranno poi altri tre titoli tratti dai romanzi di Camilleri: “La voce del violino” “La forma dell’acqua” e “Il cane di terracotta”, tutti riproposti in versione completamente restaurata in 4K.
Trasmesso questa sera, l’episodio “Il ladro di merendine” nel 1999 inaugurava l’inizio dell’esperienza dell’attore Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano, durata 22 anni e composta di ben 37 puntate. Fu insomma la tappa di partenza di una serie poi diventata iconica, che nel corso di 15 stagioni di messa in onda è stata acclamata dalla critica e ha riscosso ascolti senza precedenti, in Italia ma anche all’estero, dove è stata trasmessa (e apprezzata) in oltre 20 paesi.
Nell’episodio “Ladro di merendine”, Salvo Montalbano è alle prese con le indagini su un omicidio di un commerciante ritrovato senza vita nell’ascensore del suo palazzo. L’uomo ucciso da tempo aveva una relazione con Karima, una donna tunisina sparita dalla circolazione il giorno dell’omicidio insieme al figlio Francois.
Il Commissario Montalbano – Il ladro di merendine va in onda stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita Rai, infatti, effettuando l’accesso da sito o da app, è possibile seguire il film contemporaneamente alla messa in onda televisiva, da computer, smartphone e tablet.
La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime: la protagonista perde la vita…
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…