Tutto pronto per il gran finale. Stasera, mercoledì 2 ottobre 2024, su Canale 5 tornano I Fratelli Corsaro, la nuova serie tv targata Mediaset con protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia. Prodotta da CamFilm e diretta da Francesco Miccichè, al centro della storia vi è un mix di delitti, investigazione, passioni e legami familiari molto complessi, il tutto movimentato dalla vita dei due protagonisti, in una Palermo ricca di altrettanto contrasti. Non mancheranno tantissimi colpi di scena e la costante ricerca di un equilibrio tra lavoro e vita privata. Ma vediamo nel dettaglio l trama, il cast e molto altro ancora.
I Fratelli Corsaro è la nuovissima serie tv di Mediaset diretta da Francesco Miccichè e scritta da Salvatore De Mola, Giuseppe Fiorello e Pier Paolo Piciarelli. Basata sui romanzi gialli di Salvo Toscano, editi da Newton Compton, la trama si sviluppa a Palermo e ruota attorno alle vicende di due fratelli, Fabrizio e Roberto Corsaro. Una “strana coppia” che ben presto si ritrova coinvolta in un intreccio investigativo complesso. Fabrizio è il fratello maggiore, giornalista esperto di cronaca nera, caratterizzato da un grande senso dell’umorismo e una forte attrazione per le donne. Al contrario, Roberto, il più giovane, è un avvocato penalista affermato, serio e devoto alla moglie, con la quale desidera avere un figlio al più presto e mettere su famiglia. Tuttavia, entrambi i fratelli amano la loro madre, che ogni volta li vizia con i suoi gustosi piatti.
Nonostante le loro personalità e carriere divergenti, si ritrovano a collaborare su un’indagine riguardante due omicidi che, all’apparenza, non sembrano connessi. Le vittime, Francesca Raimondo e Rosaria Cangelosi, sono state assassinate in circostanze misteriose, senza alcun collegamento immediato tra loro. Durante l’indagine, i fratelli scoprono che entrambe le donne avevano frequentato lo stesso liceo, un dettaglio che li porta a ipotizzare l’esistenza di un segreto comune del passato, potenzialmente legato ai delitti. La sfida per Fabrizio e Roberto diventa capire quale legame unisca realmente gli omicidi e risolvere un caso che si rivela più complesso di quanto sembrasse.
Ecco le anticipazioni della quarta e ultima puntata che andrà in onda stasera, mercoledì 2 ottobre 2024, su Canale 5 in prima serata: Fabrizio decide di intervistare la vittima di un grave errore giudiziario, ma quando si reca a casa sua scopre che questi è stato ucciso. I movimenti sospetti del giornalista lo trasformano nel principale indiziato per la morte di tale Palillo e così Fabrizio finisce in prigione. Toccherà a suo fratello Roberto aiutarlo, proprio in un momento in cui l’avvocato deve affrontare dei grandi cambiamenti e chiudere i conti con il passato.
La serie tv I Fratelli Corsaro vede Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia rispettivamente nei panni dei protagonisti, Fabrizio e Roberto Corsaro. Completano il cast: Roberta Rigano (Giulia Orlando), Lorena Cacciatore (Valeria), Enrica Pintore (Monica Corsaro), Katia Greco (Maria Librizzi), Vittorio Magazzù (Pippo Nocera). E ancora: Anita Zagaria (Antonia Corsaro), Francesco Foti (Fisichella), Carlo Cartier (Ivan Bosco), Massimiliano Davoli (Carlo Maniscalco), Davide Lorino (Ambrosetti), Federica Greco (Antonella Vullo), Ivan Giambirone (Sutera), Aldo Toscano (Vicè Labbate).
La serie tv è costituita da quattro episodi e l’ultimo andrà in onda stasera in tv, mercoledì 2 ottobre 2024, su Canale 5 alle 21:20. Sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…