Arriva una nuova serie televisiva nel prime time di Canale 5. Da questa sera in prima tv, infatti, inizia Grand Hotel – Intrighi e passioni (9 giugno), la fiction spagnola che promette grandi emozioni e tanta suspense. Come preannunciato dal titolo, la serie in nove episodi, ambientata agli inizi del Novecento, racconta l’evoluzione di un noir ingarbugliato e di un amore romantico ed in Spagna è già stata un gran successo. I primi due episodi in programma in tv stasera, dal titolo La ragazza nello stagno e La lettera anonima, danno il via ad una storia avvincente. La nuova fiction riuscirà a conquistare anche il pubblico italiano?

Pedro Alonso e Amaia Salamanca sono Diego e Alicia

Pedro Alonso e Amaia Salamanca sono Diego e Alicia

Grand Hotel – Intrighi e passioni (9 giugno): oggi in tv e live streaming

Primo appuntamento con la serie Grand Hotel – Intrighi e passioni (9 giugno), stasera in prima tv su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Play.. Sulla piattaforma gratuita, dopo aver effettuato l’accesso da app o sito, infatti, è possibile seguire la fiction su smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Grand Hotel – Intrighi e passioni (9 giugno) stasera in prima tv e live streaming

Grand Hotel – Intrighi e passioni (9 giugno) stasera in prima tv e live streaming

Anticipazioni della fiction spagnola

Sospette sparizioni, ma anche legami complicati, amori difficile e tante bugie animano la trama di Grand Hotel – Intrighi e Passioni. Protagonista della vicenda è Julio giovane di umili origini che indaga sulla sospetta scomparsa di sua sorella Cristina, responsabile al piano del Grand Hotel e svanita nel nulla già da un mese. Julio inizia le sue indagini sulla sorella e, nel frattempo, conosce sempre meglio Alicia, figlia del proprietario deceduto dell’albergo e di donna Teresa, rimasta padrona dell’hotel. Il giovane e la sua innamorata indagheranno insieme e porteranno alla luce incredibili segreti.

Yon Gonzalez e Amaia Salamanca sono Julio Olmedo e Alicia Alarcon Aldecoa

Yon Gonzalez e Amaia Salamanca sono Julio Olmedo e Alicia Alarcon Aldecoa

Anticipazioni e trama delle prime due puntate

La fanciulla nello stagno (1×01)Julio arriva a Cantaloa per far visita a sua sorella Cristina che lavora come governante responsabile al Grand Hotel della città. La donna, però, è stata licenziata con l’accusa di furto ed è sparita e suo fratello, intenzionato a scoprire la verità dei fatti, prima prende il posto di un cameriere con l’aiuto di Andres e poi finge di essere un cliente dell’albergo. Mentre fa le sue indagini, Julio conosce Alicia, la figlia del deceduto proprietario del Grand Hotel, promessa sposa di Diego scelto da donna Teresa, madre della ragazza, per portare avanti la conduzione dell’albergo sotto la propria direzione. Ad opporsi a questa scelta sono gli altri figli della donna Sofia e Javier. La donna e il futuro genero, però, sono coinvolti nella sparizione di Cristina e Julio, con le sue indagini, potrebbe portare alla luce incredibili segreti. Intanto Alicia scopre i sotterfugi di Julio che le chiede di coprirlo per un mese e dargli, così, il tempo di scoprire la verità.

La lettera anonima (1×02)Julio trova i vestiti insanguinati della sorella e li mostra d Alicia che sulla gonna scorge delle macchie che potrebbero essere state provocate dalle alghe presenti nello stagno. I due si recano proprio allo stagno dove trovano un bottone dorato che Alicia riconosce perché appartenente alle divise dei camerieri dell’hotel. Alla divisa di Andres manca proprio un bottone, ma quell’uniforme prima apparteneva a Pascual e Julio cerca di capire se sappiano qualcosa di Cristina. Intento Belen rivela a Diego di essere incinta e l’uomo la invita ad abortire, ma la ragazza rifiuta e viene licenziata. Andres per aiutarla dice a sua madre di essere il padre del bambino e le chiede di riassumerla. Una caduta dalle scale provoca un aborto a Sofia, ma donna Teresa riesce a ricattare il medico costringendolo a dichiarare salva la gravidanza.

Llorenc Gonzalez è Andres

Llorenc Gonzalez è Andres

Curiosità e cast di Grand Hotel – Intrighi e Passioni

La serie televisiva Grand Hotel – Intrighi e passioni va in onda per la prima volta in Spagna con il titolo Gran Hotel. Il serial iberico conta 39 episodi spalmati nelle tre stagioni complessive e trasmesso dal 2011 al 2013 quando, al termine dell’ultima puntata, andò in onda lo speciale La última noche en Gran Hotel. La serie è stata un grande successo in Spagna ed in Italia ha avuto un remake omonimo nel 2015, interpretato da Valentina Bellè (Che Dio ci aiuti) ed Eugenio Franceschini (Una vita spericolata, Una famiglia perfetta, Chiara Lubich – L’amore vince tutto, Nero a metà 2) . Le riprese sono state effettuate nella regione spagnola di Cantabria e l’albergo che è scenario della storia è il Palazzo della Magdalena a Santander, un luogo storico aperto al pubblico che in passato era stato una residenza reale. Interpreti della storia sono Yon González nei panni di Julio Olmedo, Amaia Salamanca in quelli di Alicia Alarcón Aldecoa, Adriana Ozores in quelli di Donna Teresa Aldecoa, ved. de Alarcón. Pedro Alonso è Diego Murquía, Luz Valdenebro è Sofia Alarcón Aldecoa, Llorenç González è Andrés Cernuda Salinas e Marta Larralde è Belén Martín.

Il trailer in italiano della serie tv – VIDEO

Tagged in:

Canale 5