Su Tv8 e in diretta streaming sul sito dedicato, a partire dalle 21.30 stasera in tv va in onda il terzo episodio di Gomorra – La serie, liberamente ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano e incentrata sui racconti riguardanti la camorra e i delinquenti del napoletano.

Gomorra, le anticipazioni sul terzo episodio

Detenuto nel carcere di Poggioreale, il boss Don Pietro non si è di certo fatto da parte ma anzi continua a guidare il proprio clan grazie a un telefono cellulare fattogli pervenire illegalmente all’interno dell’istituto penitenziario. Gennaro Savastano e Ciro l’Immortale Di Marzio intanto vanno a Milano per un incontro con Franco Musi, il commercialista “di famiglia” che da sempre pulisce i soldi del clan camorristico, consegnandogli infatti una somma ingente di denaro. Nel carcere, nel giorno del colloquio con i familiari, Don Pietro avvisa Genny di tenersi pronto a prendere in mano il controllo della gang, nonostante Donna Imma rimanga dubbiosa a causa dell’immaturità del proprio figlio. Gennaro non è infatti ancora pronto per raccogliere la pesantissima eredità del padre e per di più si allontana lentamente dall’amico (e ben più esperto) Ciro, nonostante il legame tra i due resti comunque solido.

Il cast e la storia dietro alla fortunata serie tv

Ambientato a Napoli, il clan camorrista dei Savastano è gestito da Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) di Secondigliano. Con lui, gli uomini più fidati Ciro Di Marzio detto l’Immortale (Marco D’Amore) e il figlio Gennaro Savastano (Salvatore Esposito). La famiglia rivale è invece guidata da Salvatore Conte (Marco Palvetti). Sottoposto al carcere duro con il 41 bis, Don Pietro Savastano riesce comunque a gestire la propria cosca nella battaglia con i clan rivali e con la polizia. Al centro della scena il rapport ambivalente tra i giovani Gennaro e Ciro e la violenza giovanile che dilania questa realtà partenopea.

Tagged in:

TV8