Giovedì 14 gennaio su Rai 4 (canale 21), in prima visione, andranno in onda i primi due episodi della serie tv For Life (1×01 e 1×02), ideata da Hank Steinberg e prodotta da ABC Studios e Sony Pictures Television. L’episodio Pilota sarà trasmesso a partire dalle 21.20 mentre la seconda puntata, intitolata Promesse, andrà in onda alle 22.05. La serie tv è liberamente ispirata alla vera storia di Isaac Wright Jr, un avvocato del New Jersey ingiustamente condannato all’ergastolo nel 1991 per un crimine che non aveva commesso. I primi due episodi saranno trasmessi anche in diretta streaming sul sito web dell’emittente RaiPlay. La serie tv è stata presentata in anteprima su ABC l’11 febbraio 2020 ed è stata rinnovata per una seconda stagione nel mese di giugno 2020. La prima stagione è composta da un totale di 13 episodi della durata di circa 45 minuti.

For Life 1×01 e 1×02, trama e anticipazioni del primo episodio

Pilota (1×01) – Il pilot di For Life che andrà in onda stasera in tv su Rai 4 (canale 21) in prima visione a partire dalle 21.20 focalizza l’attenzione sul protagonista Aaron Wallace, un avvocato condannato all’ergastolo per traffico di droga ma in possesso di una licenza per esercitare la professione. Nel suo primo caso Aaron accetta di rappresentare un uomo di nome José Rodriguez. La condanna per José è arrivata in seguito all’acquisto di sostanze stupefacenti che hanno causato un’overdose e la quasi morte della sua ragazza Molly. Il caso mette l’avvocato contro O’Reilly, un pubblico ministero sotto Glen Maskins responsabile della sua condanna a vita, il quale riesce a sabotare la difesa di Aaron. L’avvocato però trova uno stratagemma è riesce a far ottenere la libertà al suo assistito. Sul finale del primo episodio Aaron Wallace scopre che sua figlia Jasmine è incinta e decide di fare tutto il possibile per andare contro Glen Maskins e provare a ribaltare la sua condanna. A seguire andrà in onda il secondo episodio della prima stagione intitolato Promesse.

Il secondo episodio e il trailer di giovedì 14 gennaio

Promesse (1×02) La seconda puntata andrà in onda stasera in tv su Rai 4 (canale 21) a partire dalle 22.05. Il protagonista Aaron Wallace deve onorare un debito che ha con il leader suprematista bianco Wild Bill e decide di aiutarlo a far uscire dall’isolamento, Joey Knox, uno dei suoi membri. L’avvocato però scopre che Knox ha una relazione gay segreta con il suo compagno di cella asiatico e per questo motivo Bill intende ucciderlo. Joey viene rilasciato e trasferito in una prigione diversa mentre Aaron continua con il suo piano di citare in giudizio il NYPD. L’ufficio di Maskins però convince un giudice a non accettare e la richiesta viene respinta.

Tagged in:

Rai 4