Nuovo appuntamento con due puntate della prima stagione di FBI (19 luglio), la serie poliziesca in onda questa sera su Rai 2 a partire dalle ore 22.00 e disponibile in streaming su RaiPlay, dove potrete anche recuperare on demand le puntate andate in onda settimana scorsa. Le indagini del Federal Bureau of Investigation di New York continuano senza sosta e permettono allo spettatore di addentrarsi nelle procedure e nei casi trattati dall’agenzia federale che combatte contro crimini di vario genere, dagli omicidi al terrorismo senza tralasciare i serial killer.
La trama degli episodi di FBI (19 luglio)
Smascherato (1×14) – L’omicidio di un giornalista investigativo richiama l’attenzione della squadra. Gli agenti speciali Bell e Zidan, dopo accurate indagini, riescono a trovare punti di contatto tra questo e altri casi già archiviati. Maggie, particolarmente colpita dalla morte del giornalista, torna con la mente ad un tragico e personale evento del passato per il quale cerca ancora risposte: tra i casi precedenti, infatti, spunta anche quello riguardante la morte del marito che rappresenta una ferita aperta per la donna, che non si è ancora rassegnata a quella perdita.

FBI (19 luglio) – 1×14
Terra bruciata (1×15) – Wall Street è diventata il bersaglio speciale di un pericoloso serial bomber e l’élite della città è terrorizzata dal suo operato. Durante le indagini, Maggie e Omar individuano un sospettato che sembra agire per vendetta, mentre Dana si ritrova alle prese con l’atteggiamento insopportabile di Spencer Briggs, un profiler presuntuoso e saccente chiamato come consulente nella conduzione del caso.
Il cast della serie stasera in tv
La serie ideata da Dick Wolf, già creatore di altre serie molto apprezzate – dalle saghe di Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med a quella di Law & Order – si è rivelata un ennesimo successo. Il pubblico è rimasto affascinato dai casi estremi raccontati nei vari episodi tanto da invogliare la produzione a rinnovare la serie per la terza stagione, con tanto di uno spin-off, FBI Most Wanted, prossimo al debutto in Italia sulle reti Mediaset e già annunciato per una seconda stagione. Missy Peregrym è Maggie Bell, mentre Zeeko Zaki è il suo collega Omar Adom – detto OA – Zidan. Nei panni del supponente profiler, invece, recita Paulo Costanzo.