Fate: The Winx Saga è una serie tv ispirata ai cartoni animati creati dall’illustratore e fumettista italiano Iginio Straffi per Nickleodeon, Winx Club. Da oggi, venerdì 22 gennaio, sono disponibili in streaming su Netflix i sei episodi della prima stagione in live action. Straffi già nel 2011 aveva proposto l’idea di un adattamento televisivo della fortunata serie animata, come dichiarato da lui stesso nel 2013 all’Ischia Global Fest. La produzione della serie tv è iniziata però soltanto nel 2018 grazie al supporto di Brian Young, ex sceneggiatore di The Vampire Diaries, creatore e showrunner di questa nuova serie rilasciata da Netflix.

Anticipazioni, cast e trama di Fate: The Winx Saga

La nuova serie tv live action ispirata al quasi omonimo cartone animato racconta le vicissitudini quotidiane di un gruppo di giovani fate: le cinque protagoniste frequentano l’Alfea, una scuola di magia nell’Oltre Mondo. In questo collegio le giovani dovranno imparare a gestire e a utilizzare i propri poteri di fate. Nella scuola saranno presenti anche altri studenti e con loro le ragazze intrecceranno rapporti di amore, rivalità e amicizia. Le fate, però, dovranno anche prendere parte a mirabilanti avventure per salvare loro stesse e il collegio da minacciosi nemici.

Fate: The Winx Saga - Dal 22 gennaio su Netflix

Fate: The Winx Saga – Dal 22 gennaio su Netflix

Curiosità e trailer della serie ispirata a Winx Club

La serie tv è stata girata nella caratteristica cittadina irlandese di Wicklow, sobborgo a sud di Dublino, nel settembre 2019, negli Ashford Studios utilizzati anche per registrare Vikings. Sei gli episodi della prima stagione, tutti rilasciati contemporaneamente il 22 gennaio 2021. La costruzione del cast non è però stato risparmiato da alcune polemiche: Musa, il cui personaggio era stato basato sulla fisionomia orientale di Lucy Liu, viene invece interpretata dalla caucasica Elisha Applebaum. Polemiche anche per quanto riguarda Flora, latinoamericana dal design ispirato da Jennifer Lopez: nella serie tv questo personaggio non ci sarà, venendo sostituito da una nuova fata chiamata Terra e interpretata da Eliot Salt. Il resto del cast annovera Abigail Cowen nei panni di Bloom, Danny Griffin in quelli di Sky. Hanna van der Westhuysen è Stella e Freddie Thorp è Riven. Infine Precious Mustapha interpreta Aisha.

Tagged in:

Netflix