La7 prosegue nel suo saturday night dedicato alla fiction storica e occupa lo slot di prima serata di sabato con Downton Abbey (5 giugno), il pluripremiato period drama inglese finito nel Guinness dei Primati come serie tv col più alto numero di recensioni positive al mondo. Questa sera in tv la rete diretta da Andrea Salerno proporrà gli episodi 4, 5 e 6 della prima stagione: scopriamo insieme trama, cast e trailer del tv drama in programma in tv stasera a partire dalle ore 21.15 (diretta streaming su sito e app di La7.it).

Downton Abbey (5 giugno) - Stasera in tv su La7 e in diretta streaming

Downton Abbey (5 giugno) – Stasera in tv su La7 e in diretta streaming

Downton Abbey (5 giugno) oggi in tv su La7: trama generale

L’arco narrativo della serie inglese in costume stasera in tv, scritta dall’autore Julian Fellowes, si dipana tra il 1912 e il 1926, nel corso del regno di re Giorgio V, ed è ambientata nella tenuta immaginaria di Downton Abbey, nella regione britannica dello Yorkshire. In tutto sono state prodotte sei stagioni, trasmesse in prima tv dal 2010 al 2015, per un totale di 52 episodi. Al centro della trama ci sono le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori.

Downton Abbey (5 giugno) anche in diretta streaming: anticipazioni episodi

Oggi La7 proporrà gli episodi 4, 5 e 6 di Downton Abbey (5 giugno). Isobel prova a risolvere un problema medico di Molesley ma sbaglia la diagnosi, poi corretta grazie all’aiuto di Lady Violet. Poco dopo Sybil organizza un nuovo colloquio a Gwen, ma la ragazza non riesce a superarlo. A sorpresa, una vecchia conoscenza della signora Hughes la incontra e le chiede di sposarlo, ma la proposta viene rifiutata.

Jim Carter interpreta l'iconico maggiordomo Charles Carson in Downton Abbey

Jim Carter interpreta l’iconico maggiordomo Charles Carson in Downton Abbey

Isobel prova a vincere la mostra floreale annuale, dovendo fare i conti con Violet e con la strana consuetudine che l’ha sempre vista vincere nelle edizioni precedenti. Sulla via del ritorno, Anna apre il suo cuore a Bates. Daisy parla troppo e Thomas e O’Brien capiscono che lei sa di più sulla scomparsa del signor Pamuk. La vista della cuoca Patmore, intanto, peggiora sempre di più…

Dan Stevens e Michelle Dockery nei loro ruoli in Downton Abbey

Dan Stevens e Michelle Dockery nei loro ruoli in Downton Abbey

Sybil s’interessa alla politica e alla lotta per i diritti delle donne senza il permesso del padre, assolutamente contrario. Intanto, a Londra si inizia a chiacchierare intensamente sul legame tra Mary e il signor Pamuk e le voci arrivano anche a Downton Abbey, dove il maggiordomo Carson si preoccupa di riferirle a Lady Grantham. Nel frattempo Thomas prova a incastrare Bates per il furto di vino da lui stesso commesso e Matthew chiede a Mary di sposarlo, non ricevendo, però, una risposta immediata…

Elizabeth McGovern interpreta Cora Crawley in Downton Abbey

Elizabeth McGovern interpreta Cora Crawley in Downton Abbey

Video – Guarda il trailer ufficiale in italiano

Tagged in:

La7