La7 rinuncia al consueto film del saturday night e dedica la prima serata di sabato 29 maggio 2021 a Downton Abbey (29 maggio), il pluripremiato period drama inglese finito nel Guinnes dei Primati per essere stata la serie tv col più alto numero di recensioni positive il maggior numero di recensioni positive al mondo. Questa sera in tv la rete di Cairo proporrà i primi tre episodi della stagione d’apertura: scopriamo allora insieme trama, cast e trailer del tv drama in programma in tv stasera a partire dalle ore 21.15 (diretta streaming su sito e app di La7.it).

Downton Abbey (29 maggio) - Stasera in tv su La7 e in diretta streaming

Downton Abbey (29 maggio) – Stasera in tv su La7 e in diretta streaming

Downton Abbey (29 maggio) oggi in tv su La7: trama generale

La serie tv inglese in costume stasera in tv, scritta dall’autore Julian Fellowes, si articola tra il 1912 e il 1926, nel corso del regno di re Giorgio V, ed è ambientata nella tenuta immaginaria di Downton Abbey, nella regione britannica dello Yorkshire. In tutto sono state prodotte sei stagioni, trasmesse in prima tv dal 2010 al 2015, per un totale di 52 episodi. Al centro della trama ci sono le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori.

Downton Abbey (29 maggio) anche in diretta streaming: anticipazioni episodi

Oggi La7 proporrà gli episodi 1, 2 e 3 di Downton Abbey (29 maggio). La trama comincia il 15 aprile 1912, data di affondamento del Titanic. Lord Robert Crawley (Hugh Bonneville), conte di Grantham vede la sua eredità familiare, in particolare la grande tenuta di campagna Downton Abbey, come la sua unica missione nella vita e il suo principale pensiero è quella di lasciare tutto in buone mani dopo la sua morte. Il Conte ha tre figlie femmine che non potranno ereditare la tenuta, inoltre nel corso del tragico disastro del Titanic perde la vita il suo erede maschio diretto, suo nipote Patrick. L’immenso patrimonio della famiglia dunque avrà un nuove erede, il cugino di terzo grado Matthew Crawley (Dan Stevens), avvocato a Manchester e figlio di un medico. Il fatto che il suo titolo nobiliare e la sua proprietà finirà nelle mani di un borghese “che lavora” non rende felice il Conte e sua moglie Cora (Elizabeth McGovern), che però dovranno rassegnarsi alle rigide regole di successione legate al casato.

Hugh Bonneville è Lord Robert Crawley

Hugh Bonneville è Lord Robert Crawley

In più a complicare i loro pensieri ci sono anche le figlie, che necessitano di un matrimonio adeguato al loro stato sociale a cominciare dalla maggiore Mary (Michelle Dockery), che tutti considerano la legittima erede di Downton. Intanto, un nuovo evento rischia di spezzare la quiete della casa, l’arrivo del nuovo valletto John Bates (Brendan Coyle), attendente del conte durante la guerra, divenuto zoppo in seguito a una ferita riportata in combattimento. Il suo ingresso nella tenuta mette in subbuglio la servitù e in particolar modo il cameriere Thomas (Rob James-Collier), che sperava di ottenere quel ruolo, e quindi insieme alla perfida signorina O’Brien (Siobhan Finneran), la cameriera della contessa, complotta farlo licenziare immediatamente.

Brendan Coyle e Joanne Froggatt

Brendan Coyle e Joanne Froggatt

Mentre il matrimonio combinato di Mary con il giovane duca di Crowborough (Charlie Cox) salta improvvisamente a causa della sete di denaro del ragazzo, a Downton Abbey arriva finalmente Mathew Crawley, il giovane avvocato erede del Conte, che arriva alla tenuta sua madre Isobel Crawley (Penelope Wilton). Entrambi sono accolti con freddezza dalla famiglia Crawley e della servitù, ma col passar dei giorni prende corpo l’ipotesi di un matrimonio tra Mathew e Mary che porrebbe fine alla questione dell’eredità. Intanto, però, la maggiore delle figlie di Lord Robert è conquistata dall’ambasciatore turco Kemal Pamuk (Theo James), un giovane misterioso affascinante giunto ad Abbey per una visita di cortesia. La loro notte di passione però avrà un esito tragico…

Downton Abbey (29 maggio) - L'attore Dan Stevens interpreta Matthew Crawley

Downton Abbey (29 maggio) – L’attore Dan Stevens interpreta Matthew Crawley

Video – Guarda il trailer ufficiale in italiano

Tagged in:

La7