La7 prosegue nel suo saturday night dedicato alla fiction storica e anche nell’ultimo weekend di agosto occupa lo slot di prima serata del sabato con Downton Abbey (28 agosto), il pluripremiato period drama inglese finito nel Guinness dei Primati come serie tv col più alto numero di recensioni positive al mondo. Questa sera in tv la rete diretta da Andrea Salerno proporrà gli episodi 37, 38 e 39 della quinta stagione: scopriamo insieme trama, cast e trailer del tv drama in programma in tv stasera a partire dalle ore 21.15 (diretta streaming su sito e app di La7.it).

Il cast di Downton Abbey

Il cast di Downton Abbey

Downton Abbey (28 agosto) oggi in tv su La7: trama generale

L’arco narrativo della serie inglese in costume stasera in tv, scritta dall’autore Julian Fellowes, si dipana tra il 1912 e il 1926, nel corso del regno di re Giorgio V, ed è ambientata nella tenuta immaginaria di Downton Abbey, nella regione britannica dello Yorkshire. In tutto sono state prodotte sei stagioni, trasmesse in prima tv dal 2010 al 2015, per un totale di 52 episodi. Al centro della trama ci sono le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori.

Downton Abbey (28 agosto) anche in diretta streaming: anticipazioni episodi

Oggi La7 proporrà gli episodi 37, 38 e 39 di Downton Abbey (28 agosto), corrispondenti ad una cospicua parte dell’inizio della quinta stagione. Siamo nel 1924, nel mese di febbraio: l’avvento di un governo laburista lascia sgomenti Robert e Carson, che però si ritrovano subito impegnati nel costruire un monumento ai caduti richiesto a gran voce dagli abitanti del villaggio. Lord Merton vuole conquistare Isobel e chiede aiuto a Violet, che però presto si accorge che favorendo la loro unione significherebbe garantire alla donna un titolo superiore al suo. Thomas è ossessionato dai segreti riguardanti il signor Bates, così minaccia la signorina Baxter di rivelare il suo passato a Cora se non gli dice tutto quello che sa su John. La Baxter, però, sorprende tutti parlando a cuore aperto con Cora, che apprezza il gesto e rimprovera severamente Thomas per il suo comportamento. Edith visita spesso la figlia Marigold, cresciuta da Drewe, la cui moglie si sente minacciata da tante attenzioni verso l’uomo. Poco dopo si tiene la festa per il 34esimo anniversario di nozze di Robert e Cora. Tra gli invitati figura anche Lord Tony Gillingham, che propone a Mary di diventare amanti: lei accetta a patto che la loro relazione resti segreta. Edith, senza volerlo, provoca un incendio nella sua camera ma viene salvata da Thomas. Robert controlla le camere per avvertire tutti e trova Jimmy in atteggiamenti inequivocabili con Lady Anstruther, anche lei accorsa per i festeggiamenti (senza invito): Robert chiede a Cora di licenziarlo.

I personaggi di Phyllis Baxtor e Thomas Barrow in Downton Abbey

I personaggi di Phyllis Baxtor e Thomas Barrow in Downton Abbey

Nel mese di aprile, Thomas parla del passato della signorina Baxter a Molesley: la donna, interpellata, non rivela i motivi che l’avevano spinta a rubare, causando di nuovo indecisione in Cora, che pensa nuovamente di licenziarla. Intanto Jimmy lascia Downton Abbey, proprio mentre arriva Simon Bricker, uno storico dell’arte. Nel frattempo Robert e Carson sono ancora alle prese col memoriale di guerra: i due hanno differenti idee sulla posizione in cui dovrà essere costruito. Di nascosto da tutti, a parte Anna, Mary e Tony si preparano ad una settimana da trascorrere da soli a Liverpool. Alcune settimane più tardi il sergente Willis viene a conoscenza della presenza di una testimone informata su alcuni fatti riguardanti la morte del signor Green…

Richard E. Grant interpreta Simon Bricker in Downton Abbey

Richard E. Grant interpreta Simon Bricker in Downton Abbey

Video – Guarda il trailer ufficiale in italiano

Tagged in:

La7