Cala il sipario su Downton Abbey (2 ottobre) e nell’ultimo appuntamento con l’amata serie, si risolvono molte delle beghe nobiliari che hanno conquistato il pubblico. Con ben quattro episodi in onda nel prime time di La 7, tra i programmi tv di stasera, i protagonisti si congedano in grande stile. I litigi trovano una soluzione, le malattie si rivelano meno gravi di quanto ipotizzato ed anche gli attriti familiari si appianano: insomma torna a splendere il sole sui membri della famiglia Crawley che trovano anche il modo di coronare i propri sogni d’amore. È il gran finale e annuncia sorprese e colpi di scena sino all’ultima battuta in copione.

Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern sono Robert e Cora Crawley

Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern sono Robert e Cora Crawley

Downton Abbey (2 ottobre): oggi in tv su La7 e in diretta streaming

Ultimo appuntamento con la serie in costume Downton Abbey (2 ottobre), stasera in tv dalle 21:15 circa, ed in diretta streaming su La7.it, da app o da sito. Effettuato l’accesso alla piattaforma gratuita del Gruppo Cairo, infatti, è possibile seguire l’ultima puntata del programma ovunque ci si trovim su smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva. Nella sezione on demand del portale, inoltre, sono disponibili gli ultimi episodi trasmessi ed i precedenti della saga dei Crawley.

Michelle Dockery è Lady Mary Crawley

Michelle Dockery è Lady Mary Crawley

Anticipazioni trama puntata

Episodio 6×06 – Il Downton Cottage Hospital e il Royal Yorkshire Hospital si fondono per volontà del consiglio di amministrazione del primo nosocomio che invita Cora a sostituire Lady Violet nel ruolo di presidente per evitare contrasti futuri. Mary, intanto, porta Tom a Londra dove incontrano Henry che rivela alla dama di essersi innamorato di lei. Tornati a casa, Mary e Tom organizzano una raccolta fondi per l’ospedale aprendo la casa di famiglia al pubblico, ma Lady Violet arriva furiosa dopo aver scoperto di essere stata sostituita da Cora alla presidenza dell’ospedale ed accusa il figlio e la nuora di tradimento.

Maggie Smith è Lady Violet Crawley Contessa Madre di Grantham

Maggie Smith è Lady Violet Crawley Contessa Madre di Grantham

Episodio 6×07 – Isobel è stata invitata al matrimonio di Larry, figlio di Lord Merton, con Amelia e rimane sorpresa ricordando le offese del futuro sposo che aveva interrotto il suo fidanzamento della dama con il padre. Lady Violet decide, così, di affrontare Amelia. Henry Talbot invita la famiglia Crawley ad una gara automobilistica alla quale parteciperà. Durante l’evento, però, un amico di Henry muore schiantandosi con l’auto e questo ricorda a Mary la morte di Matthew e per questo la donna dice ad Henry che non è l’uomo giusto per lei. Al ritorno a Downton, iCrawley scoprono che Lady Violet è partita per la Francia e prima di allontanarsi ha lasciato un regalo per Robert.

Episodio 6×08 – Nonostante sia diventato marchese in seguito alla morte del cugino, diventando un buon partito, Bertie ha delle esitazioni nei suoi confronti non sapendo come rivelargli che Marigold è sua figlia. Tom invita Henry a Downton e invita Mary a dargli un’altra possibilità, ma le reticenze della donna fanno esplodere Henry che l’accusa di rifiutarlo per mancanza di ricchezze e va via. Mary irritata e nervosa, svela a Bertiè che Marigold è figlia di Edith e l’uomo se ne va offeso per non averlo saputo dalla diretta interessata. Edith litiga con Mary e parte per Londra.

Downton Abbey: una scena

Downton Abbey: una scena

Il finale – Isobel ha un chiarimento con Lord Merton e grazie all’intervento di Lady Violet che svela il comportamento ostile di Amelia, i due si sposeranno e Isobel potrà accudirlo nella malattia che lo sta uccidendo. Grazie all’intervento di Mary, Edith incontra Bertie che le rinnova la proposta di matrimonio e la donna accetta recandosi poi con Cora e Robert a Brancaster a conoscere la futura suocera. Henry, che si è ritirato dalle corse, ha avviato con Tom un’attività di vendita di auto usate ed è felice di rivelarlo a Mary che, a sua volta, lo sorprende dicendogli di essere incinta. La malattia di Lord Merton si rivela una semplice anemia, la signora Denker scopre che Spratt scrive per la rivista di Edith sotto falso nome e vorrebbe che Lady Violet lo licenziasse, ma la dama apprezza la sua rubrica e non lo licenzia. Intanto Carson si rende conto di non poter più svolgere il suo lavoro a causa dei tremori alle mani e decide di licenziarsi, ma Robert suggerisce una valida soluzione alternativa.

Tagged in:

La7