Nuovo appuntamento con le vicende di Downton Abbey (17 luglio), in onda questa sera in prima visione nei programmi tv di La7. Le complicazioni del parto sono fatali per Sybil che muore dopo aver dato alla luce una bambina, mentre alla tenuta si avvicendano arrivi e partenze, ma soprattutto litigi ed intrighi. Alla fine, alcune decisioni segnano la vita dei protagonisti, pronti a concedersi nuove opportunità anche contro il parere dei familiari. Le loro scelte saranno le più giuste?

Downton Abbey (17 luglio): oggi in tv su La7 e in diretta streaming

Nuova puntata in prima visione di Downton Abbey (17 luglio), in onda questa sera su La7, dalle 21:15 circa, ed in live streaming tra i programmi tv di stasera su La7.it. Ancora tre interessanti episodi disponibili anche sulla piattaforma gratuita della rete Cairo e visibili su tablet, computer e smartphone contemporaneamente alla messa in onda televisiva. Nella sezione on demand del portale, inoltre, sono disponibili anche l’ultima puntata trasmessa e le precedenti della serie.

Maggie Smith è Lady Violet

Maggie Smith è Lady Violet

Anticipazioni trama

Episodio 3×05 – Sybil è ormai prossima al parto e Robert, che non si fida del dottor Clarkson, chiama il famoso ostetrico  Philip Tapsell che ritiene la situazione tranquilla, mentre il dottor Clarkson parla di eclampsia, suggerendo il ricovero in ospedale ed il taglio cesareo per evitare che la donna muoia. Robert preferisce credere all’opinione di Tapsell e si oppone ai suggerimenti di ricovero. Sybil partorisce una bambina, ma durante la notte si aggrava e muore sotto lo sguardo impotente della sua famiglia. Isobel, intanto, assume Ethel così la signora Bird si licenzia ed Edith riceve l’offerta di curare una rubrica su un quotidiano, che i suoi parenti non apprezzano.

Episodio 3×06 – Al termine del funerale di Sybil, Cora accusa Robert di essere responsabile della morte di sua figlia, mentre il conte di Grantham declina i suggerimenti di Matthew per una migliore gestione della tenuta e si oppone al battesimo cattolico per la piccola di Sybil. Il sacramento è voluto da Tom e Mary rivela che la donna le aveva confidato di aver deciso in tal senso già da molto tempo con Tom. Gli attriti tra Cora e Robert sembrano ormai insormontabili e lady Violet convince il dottor Clarkson a riformulare le sue diagnosi. La signora Bartlett dice finalmente la verità sulla vicenda che ha coinvolto il signor Bate e viene fissata la data per la sua scarcerazione.

Michelle Dockery è Lady Mary Crawley

Michelle Dockery è Lady Mary Crawley

Episodio 3×07 – Il signor Bates torna a Downton Abby come valletto di Robert al posto di Thomas che, convinto dalla signorina O’Brien, bacia Jimmy che lo respinge. Alfred arriva poco dopo e viene invogliato dalla zia a denunciare l’accaduto a Carson. Jarvis si dimette per il trattamento che Matthew ha ipotizzato per i fittavoli e Robert si oppone alle modifiche che vuole portare nella gestione della tenuta. Per il battesimo arriva il fratello di Tom che gli propone l’apertura di un’officina, ma Robert, su suggerimento di lady Violet, propone a Tom il posto di amministratore che l’uomo accetta. Edith, alla fine, va a Londra e accetta la rubrica su Sketch.

Tagged in:

La7