La7 prosegue nel suo saturday night dedicato alla fiction storica e anche alla vigilia di Ferragosto occupa lo slot di prima serata di sabato con Downton Abbey (14 agosto), il pluripremiato period drama inglese finito nel Guinness dei Primati come serie tv col più alto numero di recensioni positive al mondo. Questa sera in tv la rete diretta da Andrea Salerno proporrà gli episodi 6, 7 e 8 della quarta stagione: scopriamo insieme trama, cast e trailer del tv drama in programma in tv stasera a partire dalle ore 21.15 (diretta streaming su sito e app di La7.it).

Il cast di Downton Abbey

Il cast di Downton Abbey

Downton Abbey (14 agosto) oggi in tv su La7: trama generale

L’arco narrativo della serie inglese in costume stasera in tv, scritta dall’autore Julian Fellowes, si dipana tra il 1912 e il 1926, nel corso del regno di re Giorgio V, ed è ambientata nella tenuta immaginaria di Downton Abbey, nella regione britannica dello Yorkshire. In tutto sono state prodotte sei stagioni, trasmesse in prima tv dal 2010 al 2015, per un totale di 52 episodi. Al centro della trama ci sono le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori.

Downton Abbey (14 agosto) anche in diretta streaming: anticipazioni episodi

Oggi La7 proporrà gli episodi 33 e 34 di Downton Abbey (14 agosto), i numeri 6, 7 e 8 della quarta stagione. Edith scopre di essere in dolce attesa proprio mentre non si trovano più tracce di Michael Gregson dopo la sua partenza per la Germania. Al compleanno di Robert interviene un gruppo jazz assunto da Rose: il cantante Jack Rose, afroamericano, crea qualche turbativa nei partecipanti alla festa. Rose non è dello stesso avviso e infatti i due si baciano sul finire della serata, visti però da Mary.

Paul Giamatti (a sinistra) in Downton Abbey 4

Paul Giamatti (a sinistra) in Downton Abbey 4

Nel mese successivo, luglio 1922, Rose e Jack proseguono la loro frequentazione mentre Robert si imbarca per l’America con lo scopo di aiutare il fratello di Cora. La bronchite colpisce Violet, che si trova ad essere aiutata da Isobel. Intanto Edith ha continui ripensamenti sulla sua gravidanza…

In Downton Abbey sono presenti anche le sedute spiritiche...

In Downton Abbey sono presenti anche le sedute spiritiche…

La relazione tra Rose e Jack inizia ad essere nota a numerose persone, non ultimo Tom, e il cantante sembra intenzionato a interrompere la storia per non mettere ulteriormente a disagio la propria compagna. Violet, intanto, scopre i dilemmi di Edith e si offre di sostenerla nelle sue scelte. Nel frattempo Alfred sta per arrivare a Downton, convinto di poter ottenere la mano di Ivy…

Una scena tratta dalla serrie tv britannica

Una scena tratta dalla serrie tv britannica

Video – Guarda il trailer ufficiale in italiano

Tagged in:

La7