Questa sera su La7 c’è il quarto e ultimo appuntamento con Domina, la miniserie firmata Sky basata sulla storia vera di Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto, madre di Tiberio nonché una delle donne più potenti e influenti dell’Antica Roma. Girata a Cinecittà e frutto di una co-produzione italo-britannica, la serie ha come protagonista assoluta l’attrice Kasia Smutniak e sarà in onda oggi – lunedì 25 luglio 2022 – in prima serata: ecco le cose da sapere su trama, cast, puntate complessive e le anticipazioni degli episodi in programma questa sera che porteranno al finale della prima stagione.
Antica Roma, un anno dopo l’assassino di Giulio Cesare. L’Urbe è ancora divisa tra rivalità e guerre civili tra le fazioni che sostengono i vari aspiranti al potere assoluto. È proprio in questo scenario di caos che Livia Drusilla, figlia di Livio Druso e originaria di una ricca famiglia romana, inizia a percorrere la strada che la porterà a diventare la donna più potente di Roma. Giovane, affascinante e soprattutto molto ambiziosa, la giovane riesce a farsi largo in un mondo totalmente dominato dal genere maschile, guidata da un inarrestabile desiderio di vendicare il padre e garantire il potere ai suoi figli. Oltre a essere la prima donne del mondo antico a lottare per i propri diritti e per quelli di tutte le donne romane, Livia riuscirà a diventare una delle personalità più influenti di Roma sposando il futuro imperatore Gaio Augusto, l’uomo che aveva rovinato la sua famiglia e che le aveva tolto. Dopo quel matrimonio, però, scoprirà ben presto che non basta mettere le mani sul potere: bisogna essere in grado di tenerlo in pugno guardandosi le spalle da traditori e cospiratori…
L’11 e il 18 luglio La7 ha trasmesso i primi sei episodi della prima stagione della serie tv Domina, ecco il recap complessivo:
Come anticipato, la protagonista di Domina è il personaggio storico di Livia Drusilla, interpretata nella serie da due attrici: nei primi due episodi nei suoi panni c’è l’inglese Nadia Parkes, mentre dal terzo episodio in poi – quando la trama compie un salto avanti nel tempo di dieci anni – Livia ha il volto dall’attrice italo-polacca Katia Smutniak.
Nel cast della serie compaiono anche i seguenti attori:
La prima stagione della serie televisiva Domina è composta in totale da otto episodi; è stata resa disponibile il 14 maggio 2021 su Sky Box e in streaming su Now oltre a essere trasmessa il giorno stesso su Sky Atlantic. Nel marzo 2022 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione: Domina 2 verrà trasmesso in prima tv su Sky nel corso del 2023.
Per conoscere l’incredibile storia di vendetta e potere di Livia Drusilla raccontata in Domina dovrete sintonizzarvi stasera in tv – lunedì 18 luglio 2022 – su La7 a partire dalle ore 21.15. La serie sarà disponibile anche in diretta streaming e in streaming on-demand sul portale web dell’emittente.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…