Domina+%2825+luglio%29%3A+stasera+finale+di+stagione+su+La7%3A+le+anticipazioni
imtvit
/serie-tv/domina-stasera-la7-serie-storia-vera-livia-drusilla/amp/
Serie TV

Domina (25 luglio): stasera finale di stagione su La7: le anticipazioni

Questa sera su La7 c’è il quarto e ultimo appuntamento con Domina, la miniserie firmata Sky basata sulla storia vera di Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto, madre di Tiberio nonché una delle donne più potenti e influenti dell’Antica Roma. Girata a Cinecittà e frutto di una co-produzione italo-britannica, la serie ha come protagonista assoluta l’attrice Kasia Smutniak e sarà in onda oggi – lunedì 25 luglio 2022 – in prima serata: ecco le cose da sapere su trama, cast, puntate complessive e le anticipazioni degli episodi in programma questa sera che porteranno al finale della prima stagione.

Trama generale: la storia vera di Livia Drusilla

Antica Roma, un anno dopo l’assassino di Giulio Cesare. L’Urbe è ancora divisa tra rivalità e guerre civili tra le fazioni che sostengono i vari aspiranti al potere assoluto. È proprio in questo scenario di caos che Livia Drusilla, figlia di Livio Druso e originaria di una ricca famiglia romana, inizia a percorrere la strada che la porterà a diventare la donna più potente di Roma. Giovane, affascinante e soprattutto molto ambiziosa, la giovane riesce a farsi largo in un mondo totalmente dominato dal genere maschile, guidata da un inarrestabile desiderio di vendicare il padre e garantire il potere ai suoi figli. Oltre a essere la prima donne del mondo antico a lottare per i propri diritti e per quelli di tutte le donne romane, Livia riuscirà a diventare una delle personalità più influenti di Roma sposando il futuro imperatore Gaio Augusto, l’uomo che aveva rovinato la sua famiglia e che le aveva tolto. Dopo quel matrimonio, però, scoprirà ben presto che non basta mettere le mani sul potere: bisogna essere in grado di tenerlo in pugno guardandosi le spalle da traditori e cospiratori…

Domina – Dove vedere la serie in tv e in streaming

Anticipazioni Domina: gli episodi di oggi, trama

  • TRADIMENTO (01×07) – La trama si sposta al maggio del 22 a. C., quando è passato un anno dalla morte di Marcello, il favorito dell’Imperatore (e figlio di sua sorella Ottavia), avvenuta in circostanze mai chiarite. Mentre il potere imperiale di Roma sembra iniziare a incrinarsi, Druso – il figlio più piccolo di Livia e Nerone – inizia  a palesare una spietata che fa preoccupare la madre.
  • FELICITA’ (01×08) – Per Livia Drusilla e Gaio Augusto si avvicina l’ora di di partire per un lungo viaggio che li porterà lontano da Roma. Prima di abbandonare l’Urbe, però, la Domina deve assicurarsi che ogni singolo punto del suo piano per ripristinare la Repubblica a Roma funzioni in modo perfetto. Su consiglio del saggio Pisone, Livia decide quindi di radunare i suoi figlie e parlare con loro in modo chiaro: devono sapere quale sarà il loro ruolo all’interno del piano.

RECAP – Gli episodi delle scorse settimane: “Caduta”, “Ascesa”, “Famiglia”, “Segreti”, “Peste”, “Ombre notturne”

L’11 e il 18 luglio La7 ha trasmesso i primi sei episodi della prima stagione della serie tv Domina, ecco il recap complessivo:

  • CADUTA” (01×01). L’anno seguente alla morte di Giulio Cesare, la 15enne Livia Drusilla viene data in sposa Nerone, che ha il doppio della sua età. La ragazza però non ha intenzione di lasciare la casa paterna e la sua migliore amica, la schiava Antigone. Al termine della Guerra Civile, Livia perde tutto: suo padre e suo marito si trovano infatti dalla parte della fazione sconfitta, dunque è costretta all’esilio; messa alle strette, dovrà prendere una decisione straziante per salvare la vita di suo figlio e la sua.
  • “ASCESA” (01×02). Quando viene improvvisamente dichiarata un’amnistia, Livia incinta torna a Roma animata da un grande obiettivo: vuole ricostruire le fortune e l’onore della sua famiglia – e salvare la sua amica Antigone – seducendo il potente Gaio. Ma lei è ancora sposata, e anche lui…
  • “FAMIGLIA” (01×03). Livia si impegna ad aiutare Gaio a mantenere la sua influenza sul Senato nonostante la sua missione segreta di restaurare la Repubblica, mentre gestisce una feroce faida familiare tra suo figlio Tiberio e il figlio di Ottavia, Marcello.
  • SEGRETI (01×04) – Il matrimonio di Livia con Gaio viene compromesso quando scopre che non può dargli figli.
  • PESTE (01×05) – La malattia di Gaio provoca una crisi politica e rivela la debolezza della posizione di Livia senza di lui, un problema che la donna deve assolutamente risolvere per garantire il suo futuro a prescindere dalla sorte del marito.
  • OMBRE NOTTURNE (01×06) – Livia non ha altra scelta che eliminare Marcello, che ha intenzione di uccidere i suoi figli ed esiliarla quando prenderà il posto di Gaio.

Il cast della serie: attori e personaggi

Come anticipato, la protagonista di Domina è il personaggio storico di Livia Drusilla, interpretata nella serie da due attrici: nei primi due episodi nei suoi panni c’è l’inglese Nadia Parkes, mentre dal terzo episodio in poi – quando la trama compie un salto avanti nel tempo di dieci anni – Livia ha il volto dall’attrice italo-polacca Katia Smutniak.

Nel cast della serie compaiono anche i seguenti attori:

  • Tom Glynn-Carney: Gaio (da giovane)
  • Enzo Cilenti: Nerone
  • Peter Campion: Libone
  • Darrell D’Silva: Pisone
  • Tom Forbes: Sesto
  • Liam Garrigan: Marco Antonio
  • Oliver Huntingdon: Agrippa (da giovane)
  • Alexandra Moloney: Ottavia (da giovane)
  • Bailey Spalding: Scribonia (da giovane)
  • Melodie Wakivuamina: Antigone (da giovane)
  • Liam Cunningham: Livio Druso
  • Alex Lanipekun: Ticone
  • Isabella Rossellini: Balbina
  • Kasia Smutniak: Livia Drusilla
  • Matthew McNulty: Gaio
  • Ben Batt: Agrippa
  • Christine Bottomley: Scribonia
  • Colette Dalal Tchantcho: Antigone
  • Claire Forlani: Ottavia
  • Finn Bennett: Marcello
  • Earl Cave: Tiberio
  • Youssef Kerkour: Mecenate
  • Liah O’Prey: Giulia
Domina (serie tv): trama, anticipazioni episodi, quante puntate e sequel

Domina serie tv: quante puntate? Quando esce la seconda stagione?

La prima stagione della serie televisiva Domina è composta in totale da otto episodi; è stata resa disponibile il 14 maggio 2021 su Sky Box e in streaming su Now oltre a essere trasmessa il giorno stesso su Sky Atlantic. Nel marzo 2022 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione: Domina 2 verrà trasmesso in prima tv su Sky nel corso del 2023.

Dove vedere la serie Domina oggi in tv: canale, orario, streaming live e on-demand

Per conoscere l’incredibile storia di vendetta e potere di Livia Drusilla raccontata in Domina dovrete sintonizzarvi stasera in tv – lunedì 18 luglio 2022 – su La7 a partire dalle ore 21.15. La serie sarà disponibile anche in diretta streaming e in streaming on-demand sul portale web dell’emittente.

Il trailer ufficiale della serie su Livia Drusilla

Redazione IMTV

Published by
Redazione IMTV

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago