Finalmente Netflix ha rilasciato sulla sua piattaforma streaming la terza stagione della serie animata ideata dal creatore dei Simpson e di Futurama Matt Groening. Da oggi venerdì 15 gennaio sono infatti disponibili i nuovi episodi di Disincanto, ben dieci (prima parte della terza stagione), rilasciati a livello globale da Netflix e fruibili quindi da ogni device elettronico previo abbonamento. Nel frattempo Netflix ha anche confermato la produzione della quarta stagione di Disincanto.

Anticipazioni e trama della terza stagione di Disincanto

L’apprezzata serie tv animata per adulti, Disincanto narra le vicissitudini di Bean, una principessa ribelle e con problemi di alcool che, in un medioevo in salsa fantasy, deve destreggiarsi tra le peripezie del padre e le smanie di potere della madre. Ad accompagnarla nelle sue avventure, anzi nelle sue disavventure, l’ingenuo amico Elfo, scappato dalla propria felicissima terra, e il distruttivo demone “personale” Luci. In questa stagione Bean sarà chiamata a prendere in mano il proprio destino, diventando donna, destreggiandosi tra orchi, creature mitologiche, elfi e stravaganti esseri umani.

Curiosità e doppiaggio della serie firmata Groening

Il poliedrico creatore di serie di successo come i Simpson e Futurama, Matt Groening ha partorito questo progetto che a differenza delle lavorazioni precedenti segue una linea temporale: ogni episodio è infatti correlato a quello precedente. Ma dove eravamo rimasti con il finale della seconda stagione? Bean si era ricongiunta alla madre, ma ne ha scoperto gli altarini. E lei e i suoi amici quasi ci rimettono la pelle! Rossa Caputo doppia la principessa Bean, Edoardo Stoppacciaro dà la voce a Elfo mentre Luci è doppiato da Alessandro Quarta. Contrastante in parere della critica: se da un lato ne hanno esaltato l’ironia e le citazioni, dall’altro alcuni magazine del settore ne hanno invece stroncato la sceneggiatura. Resta comunque una serie piacevole e a tratti divertente grazie alle idee di Groening, capace di far pensare e di regalare momenti emozionanti.

Disincanto, il trailer della terza stagione – VIDEO

Tagged in:

Netflix