Davos+1917%2C+stasera+in+tv+il+finale+di+stagione%3A+trama%2C+cast%2C+anticipazioni+3+luglio%2C+ultima+puntata
imtvit
/serie-tv/davos-serie-anticipazioni-puntata-stasera-in-tv/amp/
Serie TV

Davos 1917, stasera in tv il finale di stagione: trama, cast, anticipazioni 3 luglio, ultima puntata

Stasera, 3 luglio 2024, su Canale 5 terzo e ultimo appuntamento con Davos, la nuova mini serie televisiva svizzero-tedesca che pur non essendo tratta da una specifica storia vera ma si basa su verosimili esperienze delle infermiere svizzere che hanno prestato servizio sul fronte francese nel corso della Prima Guerra Mondiale.

Dominique Davenport, famosa per aver vestito i panni di Sissi, qui interpreta Johanna Gabathuler, un’infermiera che, per ragioni prettamente personali, diventa un agente sotto copertura. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro ancora.

Davos 1917, trama della mini serie in cui emerge la forza di una donna diventata simbolo di autodeterminazione

Dovos 1917 è una nuova mini serie, nello specifico uno spy drama, diretto da Jan-Eric Mack, Anca Miruna Lăzărescu e Christian Theede e di produzione svizzero-tedesca. Ambientata nel 1917 durante la Prima Guerra Mondiale, la trama è incentrata sulla storia di Johanna Gabathuler, un’infermiera che dopo essersi prodigata per soccorrere i militari feriti sul fronte francese, diventa una spia dei servizi segreti tedeschi per motivi prettamente personali.

Il cast della serie, Dominique Devenport e non solo

Nella serie a ricoprire il ruolo di protagonista è Dominique Devenport, nota al pubblico per aver interpretato Sissi, l’imperatrice d’Austria. A completare il cast: David Kross (Carl Mangold), Jeanette Hain (Ilse von Hausner), Anna Schinz (Mathilde Gabathuler), Hanspeter Müller-Drossaart (Peter Gabathuler), Sunnyi Melles (Olga Belova), Welket Bungué (Zaire), Stipe Erceg (Franz), Sven Schelker (Thanner), Max Herbrechter (Ole zu Esteburg).

La mini serie televisiva Davos

Davos, riassuno prima puntata (19 giugno)

Johanna Gabathuler è un’infermiera che ha lavorato sul fronte in Verdun. Nel corso della sua missione, però, la donna è rimasta incinta di un soldato tedesco morto al fronte e ha dato alla luce la piccola Elli. Tale notizia non viene ben accolta al Cronwald, la casa di cura di proprietà della famiglia di Johanna, in particolare dal padre Peter il quale considera l’accaduto come un grande disonore.

Costringe, così, sua figlia a rinunciare alla bambina e a sposare il Gran Consigliere Thanner Grossrat, in modo da salvare il Cronwald in serie difficoltà economiche. Johanna non vuole ed è disperata. Ad aiutarla sarà la Contessa Ilse von Hausner, ospite della casa di cura, che le propone un patto. S’impegnerà nell’aiutarla a ritrovare sua figlia Elli solo se lei diventerà una spia dei tedeschi. La donna accetta l’accordo e inizia la sua doppia vita all’interno del Cronwald. Proprio qui, un giorno, conosce il medico Carl Mangold di cui si innamora.

Davos, riassunto seconda puntata (26 giugno)

La contessa Ilse è in realtà una ex cameriera reclutata dai servizi segreti, ma la sua vera identità per ora è al sicuro. Ilse non si fida di Mangold e gli dice chiaramente di stare lontano da Johanna in quanto è ufficialmente fidanzata. Johanna scopre nuovi indizi: un ufficiale svizzero ricercato ha rubato un decodificatore militare e vuole venderlo ai britannici. I servizi segreti tedeschi vogliono impossessarsi del decodificatore e usarlo per sconfiggere i loro avversari, invadendo anche la neutrale Svizzera.

Davos, finale si stagione: anticipazioni terza e ultima puntata (3 luglio)

Dopo l’attentato in cui ha perso la vita il generale Taylor, il dottor Mangold su ordine di Van de Velden deve interrogare Thanner Grossrat per scoprire chi li ha traditi. Thanner resta gravemente ferito e Mangold capisce che Johanna è la spia che li ha traditi. Intanto il console zu Esteburg incarica Johanna e Parvus di liberare dal carcere Kohlmann, in quanto questi conosce personalmente Lenin e può garantire per un incontro.

Finanziando la rivoluzione russa, l’imperatore tedesco spera di liberarsi del fronte orientale e concentrare il suo esercito sul fronte occidentale e contro gli americani che ora entrano in guerra.

Quando e dove vedere la serie tv

Davos è una mini serie costituita da sei episodi. Canale 5 li trasmetterà due per volta, per tre prime serate  da mercoledÏ 19 giugno 2024 sulla rete ammiraglia Mediaset. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

 

Melania Fiata

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

4 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

8 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

16 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

19 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

21 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

24 ore ago