Sei indeciso su cosa guardare stasera in tv? Se hai un abbonamento alla piattaforma streaming Netflix, ti piacciono le commedie romantiche e adori il Natale allora potresti iniziare la serie tv “Dash & Lily”, ufficialmente disponibile on demand dal 10 novembre 2020. Il nuovo lavoro targato Netflix è l’adattamento del romanzo Dash & Lily’s Book of Dares, pubblicato negli Stati Uniti nel 2010 e scritto da David Levithan e Rachel Coh. La serie tv è composta da otto episodi di circa 25 minuti ed è stata scritta da Joe Tracz e Lauren Moon.

Dash & Lily, la trama

La serie tv è ambientata nella città di New York durante il periodo natalizio e ha come protagonisti Dash & Lily. Dash è un ragazzo solitario e pessimista che detesta il Natale e tutto ciò che fa da contorno a questa festività. Lily al contrario è una ragazza molto ottimista, adora il Natale e partecipa con gioia insieme alla sua famiglia a tutti i preparativi. A far incontrare i due, così diversi e distanti, sarà il destino: Dash trova tra gli scaffali di una libreria un diario rosso lasciato proprio dalla ragazza. Attraverso quell’oggetto i due iniziano a conoscersi e a frequentarsi mettendo in gioco i loro pensieri contrastanti.

Riconoscimenti e cast della serie tv Netflix

La serie tv diretta da Fred Savage, Brad Silberling e Pamela Romanowsky è stata accolta in maniera positiva dalla critica che ha apprezzato l’interpretazione e la recitazione dei due protagonisti. Il pubblico è rimasto anche piacevolmente colpito dalla rappresentazione natalizia di New York e dall’atmosfera creata. La serie tv “Dash & Lily” è stata distribuita sulla piattaforma Netflix a partite dal 10 novembre 2020. Il primo teaser è stato rilasciato il 7 ottobre mentre il trailer ufficiale il 23 ottobre. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono: Austin Abrams (Dash), Midori Francis (Lily), Dante Brown (Boomer), Troy Iwata (Langston).

Tagged in:

Netflix