Due nuovi casi per la squadra di Chicago PD (27 agosto), in azione oggi nel prime time di Italia 1. I due episodi proposti tra i programmi tv di stasera sono, come sempre, in prima visione e si intitolano Violenza domestica e Prima della caduta. Coinvolgimenti personali alla base delle razioni istintive dei protagonisti delle vicende narrate, nelle quali finiscono per farne le spese personaggi innocenti che rimangono coinvolti da gravi imprevisti e grandi colpi di scena. Una donna è testimone dei reati del marito, ma non lo denuncia per timore di una sua ennesima reazione violenta e per aiutarla e riuscire ad arrestare l’uomo e la sua compagnia di rapinatori, Upton e Halstead devono faticare parecchio. Voight, invece, profondamente turbato dalle sorti di una bambini vittima innocente di una sparatoria, decide di fermare la guerra tra bande scatenata dall’ingordigia e dall’ingratitudine di uno spacciatore in cerca di potere. E quando Voight si mette in azione, si sa, non lo ferma nessuno.

Jason Beghe e Bryson Thomas sono Hank Voight e Lamar Garrison

Jason Beghe e Bryson Thomas sono Hank Voight e Lamar Garrison

Chicago PD (27 agosto): oggi in prima tv su Italia 1 e live streaming

Torna ad indagare l’intelligence di Chicago PD (27 agosto), stasera in prima tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, consente di seguire i due nuovi episodi in programma ovunque ci si trovi su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva. Nella sezione on demand del portale, invece, è possibile rivedere il crossover con Chicago Fire, ultimo episodio trasmesso in prima visione, e tutti i precedenti della stagione in corso.

Lisseth Chavez e Laroyce Hawkins sono Vanessa Rojas e Kevin Atwater

Lisseth Chavez e Laroyce Hawkins sono Vanessa Rojas e Kevin Atwater

Anticipazioni trama

Violenza domestica (7×16) – Effettuata la visita medica di controllo, Jay rientra in servizio operativo e subito con Upton, con la quale Voight ha deciso che torni a lavorare, si occupa di una chiamata per rapina a mano armata. Nella sparatoria rimane ferito un uomo, Carl, e la donna che lo ha soccorso, Michelle, è una testimone di quanto è accaduto. La rapina rappresenta il terzo colpo messo a segno dalla stessa banda e mentre l’intelligence porta avanti le indagini, emerge che Michelle ha mentito e che si trovava sul luogo della rapina per seguire il marito, Shane Sullivan, membro della banda. Halstead intuisce che la donna ha problemi familiari e decide di aiutarla. Intanto seguendo Sullivan arrivano a Mike Brady, sospettato di ben dodici rapine e mai catturato. Quando la rapina diventa un caso di omicidio, in seguito alla morte di Carl, la polizia decide di stringere il cerchio. Hailey e Jay interrogano Michelle e riescono a convincerla a far confessare il marito. La donna però ha un ripensamento e quando Shane si prepara a partecipare ad una nuova rapina, lei cerca di dissuaderlo dal farlo, ma l’uomo reagisce male e diventa violento inducendo Jay ad intervenire e ad arrestarlo per violenza domestica. La rapina salta e Voight ed i suoi dovranno aspettare che la banda torni in azione per poter catturare tutti i membri. Intanto Jay prova a contattare senza successo Michelle e decide di andare a verificare che cosa sia successo trovandosi al cospetto di una dura realtà.

Tracy Spiridakos e Jesse Lee Soffer sono Hailey Upton e Jay Halstead

Tracy Spiridakos e Jesse Lee Soffer sono Hailey Upton e Jay Halstead

Prima della caduta (7×17) – È Voight a ritrovare il corpo senza vita di Brooks Campbell – capo della gang dei dei Rollin’ Avers – in un parco, ma la cosa che più lo turba è che poco distante c’è il corpo di una bambina gravemente ferita, Willa. L’intelligence deve muoversi velocemente per evitare che scoppi una guerra tra bande dopo aver scoperto che i peggiori rivali dei Rollin’ Avers sono i West Side Jokers e la morte di Campbell dovrà essere inevitabilmente vendicata. Le telecamere del parco hanno registrato la presenza di Lamar Garrison secondo di Brooks sul luogo del suo omicidio, e Voight chiede aiuto a Frank Rochester, reverendo della chiesa del quartiere, per far parlare Lamar. Il prete è stato membro di una gang e si è salvato da quella vita violenta grazie ad Hank che lo ha arrestato, quindi accetta di aiutarlo a far parlare Lamar che rivela che è stato JoJo McGinnis, capo dei West, ad uccidere Brooks. L’informazione, però, non è veritiera perché JoJo era in affari con la vittima ed per l’ora dell’omicidio ha un alibi. I sospetti ritornano su Lamar e da nuovi indizi scoperti Voight e i suoi decidono di incastrare Garrison – che voleva eliminare Brooks per diventare il capo ed espandere i suoi affari – coinvolgendolo in un finto acquisto di droga da parte di Kevin. All’operazione partecipa anche Paul Staples della Omicidi che fa precipitare la situazione intervenendo, contro gli ordini di Voight, quando nasce una colluttazione. Lamar viene arrestato, ma il reverendo Rochester rimane gravemente ferito.

VIDEO – Il trailer originale dell’episodio Violenza domestica

Tagged in:

Italia 1