Il lunedì della rete ammiraglia inizia nel segno della grande fiction made in Italy e sarà un finale di stagione molto atteso. In prima serata, stasera, lunedì 7 ottobre 2024, su Rai 1 va in onda il quarto e ultimo appuntamento con Brennero, nata da uno spunto reale e intrigante del passato, La Notte dei fuochi, nel 1961, quando i terroristi tirolesi diedero il via a una serie di attentati per ottenere la riannessione del Südtirol. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere al riguardo, la trama, il cast e molto altro ancora.
Siamo ai giorni nostri, in Italia, a Bolzano. Eppure, chi vi arriva per la prima volta, è convinto di trovarsi in Germania. I cartelli per strada sono scritti in tedesco, se si chiede un’informazione in italiano alcune persone non capiscono, serve addirittura superare un esame di lingua tedesca per accedere alle cariche pubbliche. Gli stessi cittadini sono spaccati in due: da un lato i tedeschi, precisi, rigorosi e benestanti; dall’altro gli italiani, chiassosi e calorosi. In questo contesto, una PM appartenente a una facoltosa famiglia di lingua tedesca e un ispettore di lingua italiana con un passato difficile sono costretti a lavorare insieme al caso di un serial killer.
Ecco le anticipazioni della seconda puntata che andrà in onda stasera, lunedì 7 ottobre 2024, su Rai 1 in prima serata:
S1 E3/4 – Echi della sera: Mentre il rapporto tra Paolo ed Eva inizia a farsi sempre più personale, in procura arriva un nuovo caso: un prezioso dipinto di Schiele è stato rubato dalla galleria d’arte dov’era esposto, e tra i – sospettati c’è una giovane pittrice, Mathilde. Eva conosce bene la ragazza, da cui ha acquistato un quadro che tiene esposto a casa sua, e si fida ciecamente di lei. Il caso si complica quando viene ritrovato il cadavere del proprietario del dipinto. Chi l’ha ucciso? C’entra qualcosa Mathilde? Eva fa di tutto per scagionare la ragazza, convinta della sua innocenza.
St 1 Ep 5/6 – Terzo Livello: Costa e Kofler si muovono su binari separati: Paolo continua a dare la caccia al Mostro, Eva deve occuparsi di un caso che mette in crisi l’equilibrio tra comunità italiana e tedesca. Mentre Eva si avvicina alla soluzione del caso di Matteo si trova a dover affrontare una profonda crisi con suo marito Andreas. Paolo, intanto, fa delle importanti scoperte sul Mostro.
La serie tv – “Brennero” – per la regia di Davide Marengo e Giuseppe Bonito – è una coproduzione Rai Fiction-Cross Productions con il sostegno di IDM-Film Commission Südtirol.
La serie tv è costituita da 4 puntate in onda da lunedì 16 settembre 2024, su Rai 1 alle 21:20. Sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…