Gran finale di Black Out – Vite sospese, la nuova serie tv che Rai 1 che torna in onda stasera, lunedì 6 febbraio, per il quarto appuntamento con doppio appuntamento, sempre alle 21:20 e in streaming su RaiPlay. In seguito a una valanga, un gruppo di persone rimane bloccato in un albergo di lusso nel cuore delle Alpi: l’isolamento forzato porterà a galla un segreto scottante, unendo a doppio file le vite dei superstiti. E oggi si tireranno le somme. Scopriamo insieme la trama ed il cast.
Alla vigilia di Natale una terrificante slavina sommerge la Valle del Vanoi, in Trentino, impedendo l’arrivo sul posto dei soccorsi. Gli abitanti del paesino e gli ospiti di un hotel chic si ritrovano quindi isolati e senza elettricità, tagliati totalmente fuori dalla civiltà. Tra i clienti dell’albergo c’è anche Giovanni Lo Bianco, che ha organizzato la vacanza con i figli adolescenti – Riccardo ed Elena – per imparare come fare il padre dopo la tragica morte della moglie. Giovanni è un broker finanziario cinquantenne cresciuto in un quartiere popolare di Napoli: apparentemente è un uomo di successo, elegante e rispettabile; in realtà però nasconde un oscuro segreto legato al passato criminale della sua famiglia.
In vacanza in montagna c’è anche Marco insieme a Irene, la sua compagna. L’uomo è reduce da crac della sua attività e la vacanza di lusso è un sacrificio compiuto con l’unico scopo di rivedere la figlia Anita che si è trasferita in montagna con la madre Claudia, primario di chirurgia d’urgenza, che da tempo vive sotto protezione dopo essere stata testimone di un omicidio di camorra. E questo il link tra Marco e Giovanni, che è arrivato in quell’hotel per ammazzare Claudia. Oltre a essere un professionista affermato, Giovanni ha un legame di sangue con la malavita napoletana: è il fratello di un boss della camorra a processo, e la testimonianza di Claudia rovinerebbe anche la sua vita e quella dei figli, per questo progetta di eliminarla. Il piano criminale del broker, però, si complica tremendamente dopo la slavina. Il fiume di neve che ha travolto l’albergo ha infatti ferito in modo grave sua figlia Elena, che ora è in coma e rischia di morire. E nella valle isolata dal mondo proprio la dottoressa Claudia è l’unica in grado di tenerla in vita in attesa dei soccorsi.
S1E7 – Il gruppo perde i contatti con Giorgio. Linda pensa che il bambino è stato vittima del traffico di clandestini. Marco certo delle colpe di Giovanni, cerca un fascicolo che lo incastrerebbe.
Nel cast di Black Out – Vite sospese brilla la stella di Alessandro Preziosi, uno dei divi della serialità italiana da oltre vent’anni, qui nei panni del broker finanziario con un passato oscuro. La co-protagonista della serie, Claudia Schneider, è interpretata da Rike Schmid, attrice tedesca molto nota in patria per aver partecipato a telefilm cult come Squadra Speciale Stoccarda, Squadra Speciale Cobra e tanti altri. Nel cast della serie ci sono anche Marco Rossetti (Marco Raimondi), Aurora Ruffino (Lidia Ercoli), Mickaël Lumière (Karim), Caterina Shulha (Irene), Juju Di Domenico (Anita Raimondi).
In totale, le puntate della serie Black Out – Vite sospese sono otto, ognuna della durata di circa 50 minuti. Rai 1 le trasmetterà due per volta nell’arco di quattro prime serate. Ecco il calendario completo della messa in onda:
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…