Proseguono gli appuntamenti con la miniserie (di seguito le anticipazioni) Chernobyl, incentrata sul disastro nucleare dell’aprile 1986: questa sera su La 7 dalle 21.30 e anche in diretta streaming ripropone i primi quattro episodi della fortunata e pluripremiata serie televisiva.

Anticipazioni Chernobyl: l’ultima puntata in onda il 3 luglio

Dopo la falsa testimonianza di Legasov a Vienna, è il tempo del processo per i colpevoli del disastro nucleare. Alcuni tra i protagonisti della vicenda che abbiamo visto nelle prime 4 puntate della stagione vengono chiamati a testimoniare e a spiegare il funzionamento di una centrale nucleare, ma anche sugli eventi che hanno portato al disastroso incidente. Basandosi sulle interviste alle persone presenti nella sala di controllo al momento dell’esplosione del reattore numero 4 viene mostrato come, a causa di un ritardo nel test di sicurezza e dell’impazienza di Djatlov, il tutto sia finito in tragedia, con il blocco del reattore a seguito di un picco di emergenza.

Sempre in questa serata, Legasov rivela informazioni importanti riguardo la centrale di Leningrado, ora San Pietroburgo, stravolgendo quello che invece aveva ammesso a Vienna. In tutto questo, il KGB cercherà “a modo suo” di nascondere le dichiarazioni più scottanti, mentre nel finale si mostrano in sequenza i volti e le immagini dei veri protagonisti del disastro raccontandone la loro storia.

Il cast e la storia

Durante un test in una centrale nucleare sul confine tra Ucraina e Bielorussia esplode un reattore. La miniserie racconta i risvolti drammatici della tragedia, ricostruendo anche attraverso la testimonianza dei veri protagonisti della vicenda le angoscianti ore seguite alla disastrosa esplosione del reattore numero 4, con l’incredibile quantità di materiale radioattivo che ha inondato tutta Europa. Jared Harris è il professore Valery Legasov, vicedirettore dell’istituto Kurcatov per l’energia atomica, stimatissimo chimico designato dal governo sovietico a risolvere la delicata situazione. Oltre a lui, nel cast figurano Stellan Skarsgard e Jessie Buckley.

Chernobyl – La serie evento a giugno su La7

A giugno su La7 in prima tv 'Chernobyl'.Tra i personaggi della serie Michail, il il Segretario Generale.

Posted by La7 on Thursday, May 28, 2020

Tagged in:

La7