Nuovi avvenimenti animano la vita dei protagonisti di 9-1-1 (24 gennaio) la serie nata dalla fantasia di Brad Ryan, Murphy, Falchuk e Tim Minear, trasmessa in chiaro in Italia da gennaio 2019. Un abuso di potere innesca una serie di avvenimenti incresciosi, mentre i travestimenti per Halloween rendono difficile distinguere la realtà dalla finzione complicando il lavoro di polizia e sanitari. Intanto alcuni rapporti personali si chiariscono lasciando spazio ai sentimenti veri.

9-1-1 (24 gennaio): tv e streaming

Due nuovi episodi in prima visione della serie americana 9-1-1 (24 gennaio) arrivano stasera in tv su Rai 2, dalle 21:00 circa, ed in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay al quale accedere tramite app da tablet, computer e smartphone. Sulla piattaforma è possibile rivedere anche l’ultima puntata della serie andata in onda e le precedenti della stagione in corso.

9-1-1 (24 gennaio) - Rabbia (3x05)

9-1-1 (24 gennaio) – Rabbia (3×05)

Anticipazioni nuovi episodi

Rabbia (3 x 05) – L’arbitrato per la causa intentata da Buck (Oliver Stark) contro i vigili del fuoco procede e Mackey sostiene il licenziamento ingiusto e respinge le affermazioni di Hen (Aisha Hinds) sulla pericolosità dei farmaci anticoagulanti assunti da Buck per il suo lavoro. Quando il comune accorda a Buck il risarcimento di un milione di dollari, l’uomo ribadisce che l’unica cosa che voleva era il reintegro in servizio, ma Mackey gli spiega che quella economica è sempre stata l’unica vittoria che poteva aspettarsi. Una notizia positiva per Buck arriva da Bobby (Peter Krause) che gli comunica che i superiori, per evitare una cattiva pubblicità, hanno deciso di reintegrarlo in una nuova caserma, ma Nash preferisce tenerlo alla 118 per poterlo controllare. Bosko paga la cauzione per far liberare Eddie che è stato arrestato per aver picchiato un uomo dopo una sua provocazione. I poliziotti Martin e Reynolds fermano Michael (Rockmond Dunbar) che è in macchina con Harry (Marcanthonee Jon Reis) e May (Corinne Massiah). Il controllo degenera perché Reynolds si accanisce ingiustificatamente ed il suo collega li minaccia con la pistola. Quando emerge che Michael è l’ex marito di un sergente di polizia, gli agenti li lasciano andare, ma l’uomo non si calma neanche quando Athena (Angela Bassett) tenta di fugare la sua convinzione di aver subito quel trattamento a causa del colore della loro pelle.

9-1-1 (24 gennaio) - Halloween (3x06)

9-1-1 (24 gennaio) – Halloween (3×06)

Halloween (3 x 06)Maddie (Jennifer Love Hewitt) è diventata amica di Tara e si rende sempre più conto che la donna non ammette quanto sia difficile la sua vita con il marito Vincent, violento e dispotico. La nuova amica cerca di aiutarla e prova a convincerla a lasciarlo, rivelandole anche la sua esperienza personale. Quando una sera Maddie e Chimney (Kenneth Choi) vanno a cinema, incontrano Tara ed il marito e quando Han capisce quello che ha organizzato Maddie per aiutare Tara, nascondendole di essere del 9-1-1, le dice che il suo comportamento non è corretto. A Buck (Oliver Stark), tornato a lavorare dopo aver firmato le liberatorie per il comune, viene affidato il compito di accogliere i bambini in visita alla caserma in occasione di Halloween. Bobby continua a trattarlo con indifferenza e lo considera un irresponsabile per la scelta fatta, ma alla fine riescono a riconciliarsi in seguito ad un incidente. Buck, infatti, finisce in ospedale per una ferita riportata durante un intervento, e Bobby va a trovarlo dimostrando di aver capito quali siano i sentimenti del suo collega rispetto al lavoro che ha fatto di tutto per riottenere. Le chiamate nella notte di Halloween si susseguono al centralino del 9-1-1 e sono assai bizzarre. Qualcuno chiama per uno stormo di corvi che spaventa i partecipanti ad una gita ed un impiegato denuncia l’incontro con una creatura dotata di otto arti: il delirio dei festeggiamenti rende difficile distinguere situazioni reali da scherzi e travestimenti.

Tagged in:

Rai 2