Sanremo+2023%3A+ufficiale+la+reunion+dei+Pooh%2C+Amadeus+lo+annuncia+da+Fiorello.+Video
imtvit
/sanremo/sanremo-2023-ufficiale-la-reunion-dei-pooh-amadeus-lo-annuncia-da-fiorello-video/amp/

Sanremo 2023: ufficiale la reunion dei Pooh, Amadeus lo annuncia da Fiorello. Video

Continuano gli annunci ufficiali dati da Amadeus in vista del Festival di Sanremo 2023 in programma dal 7 all’11 febbraio, come sempre in diretta tv su Rai 1 e streaming su RaiPlay. Dopo aver annunciato altre due co-conduttrici, Chiara Francini e Paola Egonu, nella giornata di ieri al Tg1, oggi il presentatore e direttore artistico della kermesse sanremese ha ufficializzato, per il Festival, l’ennesima reunion dei Pooh.

Festival di Sanremo 2023: i Pooh ospiti della prima serata

Stavolta Amadeus ha scelto il programma dell’amico e spesso socio sul palco del Festival, Fiorello, per dare l’ufficialità, In un video mandato in onda dal programma Viva Rai 2, Amadeus ha annunciato che saranno i Pooh per l’occasione all’ennesima reunion della loro storia quarantennale ad essere tra i superospiti della prima serata di Sanremo 2023, il 7 febbraio.

Sul palco dell’Ariston ci saranno quindi Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian ma anche Riccardo Fogli che originariamente faceva parte del gruppo prima di intraprendere la carriera da solista. La band proporrà le hit della sua grande storia che ha scandito quella della musica e della canzone italiana. Ovviamente la serata sarà un omaggio a Stefano D’Orazio, membro dei Pooh morto nel novembre 2020.

Sanremo 2023: date, conduttrici, ospiti e big in gara

La 73esima edizione del Festival di Sanremo è in programma dal 7 all’11 febbraio 2023, in diretta tv su Rai 1 e streaming RaiPlay. Amadeus sarà conduttore e direttore artistico della manifestazione canora per il quarto anno consecutivo. Gianni Morandi lo affiancherà sul palco dell’Ariston tutte e cinque le serate. Le co-conduttrici saranno:

  • Chiara Ferragni (martedì 7 e sabato 11 febbraio)
  • Francesca Fagnani (mercoledì 8 febbraio)
  • Paola Egonu (giovedì 9 febbraio)
  • Chiara Francini (venerdì 10 febbraio)

I 22 cantanti in gara sono: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colpesce e Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma-Cose, Levante, Ultimo.

Al momento oltre ai Pooh per la prima serata del 7 febbraio sono stati annunciati come superospiti anche i Black Eyed Peas nel corso della serata di mercoledì 8 febbraio, lo stesso giorno del trio Al Bano, Massimo Ranieri e Morandi.

Video Sanremo 2023: Amadeus da Fiorello annuncia i Pooh al Festival

Luca Fusco

Published by
Luca Fusco

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

2 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

2 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

2 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

2 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

2 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 mesi ago