Il conto alla rovescia è partito e ormai mancano poche ore all’inizio del Festival di Sanremo numero 73. Cantanti, stampa, conduttori e pubblico sono ai nastri di partenza per quella che Stefano Coletta ha definito l’edizione “Della consapevolezza”, durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi, lunedì 6 febbraio, nella Sala De Santis del Casinò della cittadina dei fiori ligure. Qui, Amadeus ha anche annunciato la scaletta delle prime due serate, ossia martedì 7 e mercoledì 8 febbraio, con l’ordine di uscita dei cantanti. Più chiara ora anche la durata dello show, che dovrebbe terminare intorno all’1.20 di notte, e cica alle 2 per la Finale (sabato 11).
Nella prima serata del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni, a salire sul palco dell’Ariston saranno 14 artisti, con i rispettivi 14 brani in gara, votati dalle tre componenti della Giuria della Stampa (carta stampata e tv, radio e web).
Ecco gli artisti che si esibiranno in ordine di uscita:
Nel corso della prima serata della kermesse canora, il 7 febbraio, vedremo diversi ospiti: dai vincitori uscenti Mahmood e Blanco ai I Pooh, fino alla presenza di Elena Sofia Ricci dal mondo delle fiction, che entrerà sul palco sulle note di Combattente di Fiorella Mannoia, come rivelato dall’Ansa. Infine, dal palco Suzuki in esterna, ci saranno Piero Pelù e Salmo.
Nella seconda serata del Festival, con al timone Amadeus, Gianni Morandi e Francesca Fagnani, verranno eseguite le restanti 14 canzoni, sempre votate dalla Sala Stampa. In chiusura verrà anche stilata la classifica congiunta di tutte i 28 brani in gara, risultante dalle votazioni ottenute martedì e di quelle della sera stessa.
Ecco gli artisti che si esibiranno in ordine di uscita:
Nella seconda serata del Festival di Sanremo, vedremo un trio inedito, quello composto da Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Dal panorama internazionale, invece, ascolteremo la musica dei Black Eyed Peas, mentre le risate saranno assicurate grazie alla presenza del comico Angelo Duro. Ma anche il mondo delle fiction nostrane avrà i suoi protagonisti all’Ariston: Francesco Arca, infatti, sarà sul palco per presentare Resta con me.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…