I cinque giorni che vanno dal 7 all’11 di febbraio sono sacri per gli italiani. Il motivo è solo uno e si chiama Festival di Sanremo 2023. Su Rai 1 sta per tornare la kermesse canora più famosa d’Italia e, a due settimane dal suo inizio, continuano a trapelare notizie. Dopo l’annuncio della scenografia, presentata in anteprima questa mattina da Amadeus a “Viva Rai 2”, arriva l’ufficializzazione di nuovi ospiti e una grande svolta nel palinsesto di Mediaset, rete competitor di Rai.
Non è la prima volta per lei sul palco dell’Ariston, ma l’emozione resta sempre la stessa. L’attrice italiana, in occasione della conferenza stampa di presentazione della miniserie Rai “Fiori sopra l’inferno” ha annunciato la sua presenza al Festival della Canzone Italiana. Il suo arrivo sul palcoscenico di Sanremo è previsto per la prima serata, quella del debutto. Calca l’Ariston in veste di ospite: questa volta il microfono non lo usa per cantare, ma solo e unicamente per presentare “Fiori sopra l’inferno”, la miniserie che esordirà il 13 febbraio in prima serata su Rai 1.
Da “ragazza di provincia” (come si descrive lei) al palco dell’Ariston. L’attrice toscana Chiara Francini si dice emozionata all’idea di essere stata scelta (insieme a Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Paola Egonu) come una delle co-conduttrici di Amadeus. A lei tocca la quarta serata, quella in programma venerdì 10 febbraio, in cui per la prima volta metterà da parte i panni di attrice per vestire quelli di conduttrice. Ma per lei non è solo questo: Sanremo significa poter restituire l’entusiasmo che prova e di farlo con tutti i colori e le sfumature di Chiara, persona prima di attrice. Una grande emozione e un grande riscatto per una che si è sempre sentita diversa, “una fuori posto, una parvenu”, condizione che l’ha sempre spinta (incluso questa volta) a tirare fuori il meglio di sé.
Dopo quindici anni, Mediaset decide di non prendersi una pausa durante la fatidica settimana di Sanremo. Niente più repliche di film, ma un palinsesto che va avanti a suon di programmi. La conferma arriva con un comunicato stampa della rete televisiva in cui spiega: “l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione”. Confermato un doppio appuntamento con il Grande Fratello Vip, in programma lunedì 6 e in un giorno tra giovedì 9 e venerdì 10. Anche Le Iene non si fermano: il programma di approfondimento di Italia 1 è previsto per martedì 7, serata di debutto del Festival, e in un’altra data da destinarsi. Non è ancora chiara la sorte di C’è posta per te, dal momento in cui andrebbe in onda lo stesso giorno della finale di Sanremo e dunque registrerebbe un calo di ascolti non indifferente.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…