Mancano pochissimi mesi a Sanremo 2024 (in streaming su RaiPlay) e tutti i fan della competizione italiana più importante sono letteralmente in fermento per il toto nomi. Al via, quindi, alla domanda di rito: ‘Chi ci sarà?’ Impazzano i primi nomi, da Arisa ai Negramaro, passando per i Subsonica e i The Kolors. Ma, negli ultimi giorni, a popolare i siti di informazione è la notizia secondo la quale a ben 35 anni di distanza potrebbe ritornare all’Ariston anche Jovanotti. A distanza di poche ore, a confermare questi rumor ci ha pensato Fiorello a Viva Rai 2!. Scopriamo nel dettaglio cos’è successo.
Il Festival della canzone italiana non è poi così lontano. Mancano solo tre mesi all’attesissima gara e impazza il toto nomi sui cantanti. Tuttavia, però, gli artisti che parteciperanno a Sanremo 2024 potranno essere resi noti solo a partire da dicembre 2023. Da Arisa ai Subsonica, passando per The Kolors e i Negramaro, tutti nomi importanti e che innescano un certo interesse nei fan della Kermesse musical. In particolare, però, ce n’è uno che solo pochi giorni fa ha fatto tanto parlare. Si tratta di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, il quale secondo le voci, lo vedrebbero sul palco dell’Ariston nel 2024. A mettere fine a questi rumor ci ha pensato lo showman italiano Fiorello che durante le prove generali della penultima puntata di Viva Rai 2!, in una diretta Instagram ha confermato la presenza di Jovanotti a Sanremo 2024:
Leggo che ‘La Stampa’ parla di Jovanotti come possibile concorrente del Festival. Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo!
Non è mancato poi la sua tipica ironia “pizzicando” anche il conduttore Amadeus:
Parteciperà a Sanremo, ma non solo: pare che si esibirà con Lazza in un duetto, con titolo ‘Lazzaro’. Quel genio del male di Amadeus ha pianificato tutto questa estate, a partire dall’incidente a Santo Domingo: mise dei dossi apposta per causarlo. L’idea era quella di presentare Jovanotti, farlo entrare con le stampelle, toccarlo e a quel punto Jovanotti avrebbe urlato ‘Sono guarito!’, facendo poi l’esibizione.
Insomma, se lo ha confermato Fiorello, noi non possiamo che credergli.
I rumor continuano anche su altri nomi di artisti tra cui: Negramaro, Subsonica, The Kolors e Arisa. Se primi dovessero parteciparvi, anche il loro sarebbe un grande ritorno tanto atteso ma potrebbero non essere l’unica band in gara qualora partecipassero anche quella del frontman Stash e del leader Samuel. Ma non solo, potrebbero anche essere presenti coloro che per tutta l’estate hanno popolato le classifiche italiane: Annalisa, Angelina Mango, Tedua e Geolier. Non ci resta che attendere.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…