Come oramai consuetudine nel corso di Sanremo Giovani in diretta e in prima serata su Rai 1, Amadeus ha annunciato in blocchi i titoli delle 27 canzoni dei big in gara nel prossimo Festival di Sanremo 2024 in programma dal 6 al 10 febbraio dal Teatro Ariston e che sarà ovviamente trasmesso in diretta su Rai 1 anche in streaming sulla piattaforma RaiPaly..
Lo scorso 3 dicembre sempre in diretta, al Tg1, Amadeus aveva annunciato il nome dei 27 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024, a cui vanno aggiunti i 3 uscenti da Sanremo Giovani.
Big di Sanremo 2024, ci saranno: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Francesco Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr.Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.
Per la prima serata, nella veste di super ospite e co conduttore, Amadeus aveva già annunciato qualche settimana fa il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni. Qualche sera fa sempre nel corso del Tg1, come al solito, Amadeus ha ufficializzato il trio di donne della tv e dello spettacolo che lo accompagneranno nella altre tre serate del Festival.
Il mercoledì sarà la volta di Giorgia, cantante dalle straordinarie doti vocali, veterana del Festival oltre che vincitrice nel 1995; il giovedì toccherà a Teresa Mannino, artista comica ma non solo, strepitosa sia in tv, che a teatro e al cinema; il venerdì invece sarà la volta di un ritorno sul palco dell’Ariston, Lorella Cuccarini, l’eclettica conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina che aveva già condotto il Festival al fianco di Pippo Baudo.
L’annuncio delle tre coconduttrici oltre che in diretta al Tg1 è stato dato in collegamento con gli studi “open” di Viva Rai 2 la trasmissione che conduce al mattino Fiorello. Lo stesso Fiore, per la finale tornerà sul palco dell’Ariston per condurre la serata insieme al suo grande amico Amadeus.
Cosa vedere in TV il 14 aprile 2026: dal Commissario Montalbano al Grande Fratello Vip…
L’asciugatrice è indispensabile in casa, specie in inverno ma, utilizzandola di frequente, può iniziare a…
Rai 1 apporta una piccola, ma strategica modifica al suo palinsesto pomeridiano: Il Paradiso delle…
Il Grande Fratello è in crisi: lo share sta crollando e la puntata del giovedì…
Belve torna in prima serata dal 7 aprile: orario, ospiti e tutte le novità del…
Ci sono diversi motivi per cui una persona non riesce a dimagrire. In pochi riflettono…