La lista completa dei concorrenti del Festival la conosciamo. Sono noti anche i titoli dei brani in gara e l’identità di un ospite (il rapper Salmo) che aprirà e chiuderà la manifestazione. E ora la marcia d’avvicinamento a Sanremo 2022 continua con la messa in onda del primo spot promozionale della 73esima edizione del Festival della città dei fiori, in programma dal 7 all’11 febbraio 2023 su Rai 1.
Il promo uffiicale è stato lanciato per la prima volta in prima visione ieri pomeriggio su Rai 1 sfruttando un palcoscenico eccezionale: la finale Argentina-Francia del Campionato Mondiale di Calcio 2022; il match, che ha assegnato il trofeo alla Nazionale sudamericana, ha battuto ogni record di pubblico, raggiungendo il 68,6% di share e staccando di 2 punti la finale dell’edizione 2018. E tra il primo e secondo tempo ha ospitato un evento nell’evento, ovvero la messa in onda del primo spot che ha fatto partire ufficialmente il countdown verso il Festival di Sanremo 2023. Protagonista della gag, ovviamente, il conduttore Amadeus, affiancato da Gianni Morandi che sarà co-conduttore per tutte le cinque serate.
Nel video si vede Morandi proporre ad Amadeus un lungo giro d’Italia in tappe per arrivare al capolinea di Sanremo. Amadeus, poco convinto, replica di aver già preso impegni, ma alla fine cede al pressing del suo compagno di viaggio e – con fare rassegnato – si mette in marcia, con tanto di tenuta da corsa e pettorina in bella vista con il numero 73 (come le edizioni del Festival). Sullo sfondo lo splendido lungomare Caracciolo di Napoli, che è la città che ospita la prima pubblicità ufficiale di Sanremo 2023. Nei prossimi giorni, a rotazione, Rai 1 proporrà nuovi episodi del giro d’Italia dei due conduttori che – tappa dopo tappa, città dopo città – accompagneranno i telespettatori fino alla meta tanto ambita: il mitico teatro “Ariston” di Sanremo.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…