Tra i programmi tv stasera – martedì 5 ottobre 2021 – torna su Rai 2 Voglio essere un mago, una delle novità autunnali del palinsesto della tv di Stato, un talent-reality che farà la gioia di grande e piccoli appassionati di magia. Scopriamo insieme le anticipazioni, tutte le info sui concorrenti e le coordinate tv della terza puntata in onda oggi.

Il castello Rocchetta Mattei - La location di Voglio essere un mago

Il castello Rocchetta Mattei – La location di Voglio essere un mago

Voglio essere un mago (5 ottobre) anticipazioni puntata

Dodici concorrenti in gara, 7 ragazzi e 5 ragazze, con età variabile dai 14 ai 18 anni, tutti animati da una grande passione: l’arte della prestidigitazione. Per cinque settimane, i 12 aspiranti Harry Potter studieranno e si perfezioneranno in quella che sarà una scuola di magia a tutti gli effetti, con corsi di studio, esami, promozioni e bocciature. Tutti dovranno provare a dare il massimo per conquistare il diploma finale di Mago. Ma il vero obiettivo di tutti sarà quello di conquistare la Bacchetta d’Oro, assegnata al termine del reality al migliore di tutti.

Voglio essere un mago, cast: Silvan, Raul Cremona e 5 insegnanti

In Voglio essere un mago, i concorrenti saranno divisi in tre squadre: le Volpi Rosse, le Piume d’ora e gli Abisso Blu. Poi inizieranno gli studi dedicati alle le tre arti magiche per eccelleza: grandi illusioni, mentalismo, e micromagia. Le lezioni saranno guidate da insegnanti esperti della materia: Eleonora Di Cocco per le grandi Illusioni, Federico Soldati per il mentalismo, Jack Nobile, Hyde e Sbard per la micromagia. Come in ogni scuola di magia che si rispetti, anche quella di Voglio essere un mago ha un “magister” che avrà il dovere di vigilare sul corpo docenti e alunni: un ruolo ricoperto da Raul Cremona, che sarà coadiuvato nel programma – col ruolo di voce narrante e supervisore – dal mitico Silvan, “il mago dei maghi”, uno dei più celebri illusionisti al mondo.

Raul Cremona - Magister a Voglio essere un mago

Raul Cremona – Magister a Voglio essere un mago

Voglio essere un mago, chi sono i concorrenti

Questi i 12 piccoli concorrenti che sono protagonisti del reality Voglio essere un mago (5 ottobre):

  • Pasquale Guercia (16 anni, di Salerno)
  • Luca Funzione (18 anni, di Sarzana – La Spezia)
  • Giulia Serafin (17 anni, di Treviso)
  • Giuseppe Capitolino (15 anni, di Cleto – di Cosenza)
  • Marco Loffredo (17 anni, di Napoli
  • Silvia Lollino (18 anni, di Varese)
  • Giulia Mangialomini (16 anni, di Castelvetrano -Trapani)
  • Giorgio Andolfatto (16 anni, di Torino)
  • Elettra Tercon (17 anni, di Ferrara)
  • Christian Ceresera (18 anni, di Brescia)
  • Daniel Motta (17 anni, di Villasanta – Monza e Brianza)
  • Matilde Carioli (14 anni, di Bergamo)

Sulla pagina RaiPlay dedicata al programma sono già disponibili in modalità on-demand i video con le storie, i sogni e le aspettative dei giovani maghi che parteciperanno al programma.

Voglio essere un mago: quando inizia, quante puntate in programma

Oggi Voglio essere un mago torna in tv con la terza puntata in programma nel prime time di Rai 2. In totale, la scaletta del reality prevede cinque appuntamenti, tutti in onda nel martedì sera del secondo canale Rai. Il reality terminerà il 19 ottobre con la quinta e ultima puntata che assegnerà la Bacchetta d’oro al maghetto più bravo.

Il castello Rocchetta Mattei, una location “magica”

Il programma Voglio essere un mago è ambientato nella Rocchetta Mattei, uno splendido e suggestivo castello situato sull’appennino bolognese, nel comune di Grizzana Morandi.

Voglio essere un mago stasera in tv e in streaming

Troverete il talent/reality Voglio essere un mago stasera tra i programmi tv su Rai 2 a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul portale RaiPlay.

VIDEO – Il premo del nuovo reality/talent di Rai 2

Tagged in:

Rai 2