Terminano oggi le audizioni al buio del ciclo di repliche dedicato da Rai 1 al reality The Voice Senior (24 luglio), stasera in tv dalle 21:25 circa ed in live streaming sul sito gratuito RaiPlay. Proprio sulla piattaforma è possibile rivedere anche l’ultima puntata andata in onda, oltre quella di esordio del programma condotto da Antonella Clerici. Questa sera rivedremo i giudici avere l’ultima opportunità per scegliere i membri delle proprie squadre che arriveranno al Knock out dello show durante il quale tutti i concorrenti si sfideranno sperando di arrivare alla finalissima del talent musicale dedicato agli over 60.

Il cantante rap Clementino

Il cantante rap Clementino

The Voice Senior (24 luglio): anticipazioni terza puntata

Si accendono le luci sul palco di The Voice Senior ed i concorrenti sono pronti ad esibirsi per conquistare l’approvazione dei giudici ed entrare in una squadra. È quindi l’ultimo appuntamento con le blind auditions con i coach che, di spalle, ascoltano le ugole d’oro over 60 e dopo aver  valutato solo le loro qualità canore, scelgono i propri preferiti. Solo 6 cantanti per squadra arriveranno al Knock out, la semifinale nella quale si sfideranno interpretando il proprio cavallo di battaglia per rimanere, alla fine, in due per ogni team ed accedere alla grandiosa finale. Pronto a dar battaglia ai suoi colleghi di sfida è sicuramente Pietro Dall’Oglio, ex broker finanziario che si è ribattezzato Pietrosauro per sottolineare la sua figura di cantante trap di 63 anni. Pietro, che è un musicista, è stato conteso da tutti i coach, ma Clementino è stato quello che è riuscito ad averlo nel proprio team. Il Pietrosauro ha origini romane e fatto parte del primo gruppo italiano di salsa, si è esibito anche a Cuba e qui ha inciso molti dischi. «Mi considero un poeta cantante, scrivo canzoni e nella trap mi trovo più libero nei testi» ha dichiarato Piero ai giudici. E ha poi aggiunto: « Mi diverto da morire a scrivere. La uso pure per parlare con i miei figli. Ho fatto tutta la vita il musicista».

Pietro DallOglio alias Pietrosauro

Pietro DallOglio alias Pietrosauro

Le new entry della scorsa settimana

Dopo le ultime audizioni, le squadre si sono ridefinite e nuovi membri si sono aggiunti in ogni team. Clementino ha conquistato 4 nuovi concorrenti: Luigi Epifani, Michele La Penna, Ambra Macchioli e Roberto Tomasi, come Loredana Bertè che ora conta anche Laura Fedele, Caterina Greco, Giulio Todrani e Roberta Cappelletti. Al team Carrisi, composto da Al Bano e sua figlia Jasmine, si sono aggiunti tre nuovi concorrenti: Alida Ferrarese, Paolo Barbani e Gianni Pera, così come al gruppo di Gigi D’Alessio che ora ha in squadra anche Silvana Lorenzetti, Rodolfo Maria Gordini e Perla Trivellini.

Tagged in:

Rai 1