La nona e penultima diretta stagionale, trasmessa venerdì sera, ha sancito l’eliminazione definitiva di Helena, Nathaly, Gian Maria e ha impacchettato un nuovo televoto Isola dei famosi che svelerà il suo risultato nel corso della puntata di stasera, lunedì 12 giugno, quando sulla graticola delle nomination saliranno due concorrenti: Luca Vetrone e Cristina Scuccia. Questa volta chi sarà l’eliminato che dovrà abbandonare ’Isola 2023 a un passo dal traguardo? Scopriamo le percentuali aggiornate del sondaggio e proviamo ad anticipare quale potrebbe essere il risultato del televoto in cui i telespettatori del reality di Canale 5 dovranno rispondere alla domanda “Chi vuoi salvare?”.

Televoto Isola dei Famosi percentuali oggi (sondaggio) – Chi esce lunedì 19 giugno 2023. Risultati votazione e sondaggi Isola 2023

Televoto Isola dei Famosi percentuali oggi (sondaggio) – Chi esce lunedì 19 giugno 2023. Risultati votazione e sondaggi Isola 2023

Sondaggio Isola dei famosi 2023 (televoto): percentuali oggi ultima ora

I risultati che emergono dal sondaggio sull’Isola dei Famosi 2023 lanciato dal sito Realityhouse fotografano uno scenario abbastanza incerto riguardo alle preferenze del web in vista del prossimo televoto. Cominciamo col dire che la sfida sarà eliminatoria: il risultato della sfida verrà svelato a inizio puntata e il naufrago meno votato dovrà abbandonare definitivamente il programma.

Ilary Blasi, conduttrice dell'Isola dei Famosi 2023

Ilary Blasi, conduttrice dell’Isola dei Famosi 2023

Televoto Isola dei Famosi 2023 percentuali oggi: chi sarà eliminato stasera?

Chi sarà dunque il concorrente destinato a veder svanire il sogno di vincere l’Isola dei Famosi a finale appena iniziata? Stando ai risultati del sondaggio lanciato dal forum dedicato all’Isola, come detto, sul risultato del prossimo televoto aleggia grande incertezza. Finora, infatti, i sondaggi della vigilia segnalano in atto un testa a testa serrato tra Cristina e Luca, che sono racchiusi in un pugno di voti. Al momento, l’ex suora che vinse The Voice of Italy è leggermente avanti rispetto al rivale nelle rilevazioni della vigilia, che le assegnano una preferenza del 54%, una percentuale che non basta a renderla la favorita d’obbligo alla vittoria di questa sfida.

Alle sue spalle, staccato di pochi punti, c’è Luca Vetrone, scelto dal 46% dei partecipanti alla votazione online. Sarà dunque il modello di Sapri a dover abbandonare la spiaggia principale dell’Isola dei Famosi 2023? Va sottolineato, però, che la forbice/percentuale del sondaggio non è abbastanza ampia per sbilanciarsi in pronostici solidi riguardo al risultato del televoto, che dunque rimane ancora ampiamente in bilico.

Televoto Isola dei Famosi percentuali oggi – Cristina Scuccia

Televoto Isola dei Famosi percentuali oggi – Cristina Scuccia

Ecco nel dettaglio i risultati della votazione online in vista della sfida che si chiuderà lunedì 5 giugno 2023. Alla domanda “chi vuoi salvare”, gli utenti del forum hanno votato così:

Isola dei Famosi percentuali sondaggi - Luca Vetrone

Isola dei Famosi percentuali sondaggi – Luca Vetrone

Tagged in:

Canale 5