La diretta di venerdì scorso ha sancito l’eliminazione di Mercedesz Henger da Playa Palapa e ha impacchettato un televoto Isola dei famosi 2022 da brividi in vista della puntata di lunedì 23 maggio, quando sulla graticola delle nomination saliranno quattro naufraghi: Estefania, Gennaro, Luca e Roger. Stavolta chi sarà eliminato dalla spiaggia principale dell’Isola 2022? Scopriamo le percentuali aggiornate del sondaggio e proviamo ad anticipare quale potrebbe essere il risultato del televoto in cui i telespettatori dovranno decidere chi salvare.

Sondaggio Isola dei famosi 2022 (televoto): percentuali oggi ultima ora (lunedì 23 maggio)

Quattro concorrenti al televoto Isola dei Famosi, uno di loro sarà il prossimo naufrago a dover abbandonare l’atollo principale per rimettersi in gioco a Playa Sgamada. Chi uscirà oggi tra Estefania, Gennaro, Luca e Roger? I risultati che emergono dal sondaggio lanciato dal forum Realityhouse fotografano uno scenario abbastanza sorprendente riguardo al televoto che si chiuderà nella puntata di lunedì 23 maggio.

Dei quattro vip finiti in nomination, finora il preferito dal pubblico è Luca Daffré, il modello e influencer freschissimo d’approdo nel cast del programma. Pur essendo entrato in gioco appena una settimana fa (il 16 maggio), l’ex tentatore di Temptation Island è già molto apprezzato dal pubblico e guida il sondaggio con circa il 35% dei consensi. Alle sue spalle c’è un altro volto nuovo del cast, il modello Gennaro Auletta, secondo in classifica con il 26% dei voti. A prescindere da chi tra loro conquisterà il titolo (onorifico) di vincitore del televoto, sulla carta entrambi sembrano essere al riparo dal pericolo eliminazione.

Televoto Isola dei Famosi 2022 percentuali oggi: chi sarà eliminato?

Alle spalle del duo di favoriti Luca-Gennaro è bagarre aperta tra Estefania e Roger, gli altri due concorrenti finiti sulla graticola al termine del giro di nomination che ha chiuso la diretta di venerdì scorso. Ed è proprio in questa sfida nella sfida che potrebbe prendere forma la clamorosa sorpresa della prossima puntata. Al momento entrambi sono appaiati nelle rilevazioni della vigilia con il 20% delle preferenze. Contro ogni pronostico, dunque, potrebbe essere uno tra il modello brasiliano e la modella argentina a essere eliminato al termine del prossimo televoto. Un risultato che sarebbe abbastanza sorprendente, poiché che entrambi per settimane hanno fatto il pieno di clip e visibilità grazie alla loro love story (dall’epilogo amaro) esplosa sulle spiagge dell’Isola dei famosi 2022.

Va precisato, però, che la forbice/percentuale del sondaggio non è abbastanza ampia per sbilanciarsi in pronostici solidi riguardo al risultato del televoto lunedì 23 maggio, che quindi rimane ancora ampiamente in bilico.

Ecco nel dettaglio i risultati e le percentuali del sondaggio Isola dei famosi 2022 (ultimo aggiornamento oggi 23 maggio):

  • Luca 35%
  • Gennaro 26%
  • Estefania 20%
  • Roger 20%

Lo scontro tra Nicolas e Mercedesz

 

Tagged in:

Canale 5