Rita Dalla Chiesa è in pausa di riflessione. L’offerta che potrebbe proiettarla dentro la casa del Grande Fratello Vip è sul suo tavolo, così com’è reale il suo potenziale interesse per assaporare l’esperienza lavorativa – finora mai provata – come concorrente di un reality televisivo. La storica conduttrice di Forum però non ha ancora sciolto le riserve e consegnato il suo “sì” ad Alfonso Signorini. Il motivo lo ha svelato lei stessa quest’oggi, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano online Fanpage. Scopriamo cosa ha detto e quante possibilità ci sono di vederla nel cast ufficiale del Gf Vip 7.

Rita Dalla Chiesa e l’offerta di Signorini

Rita Dalla Chiesa concorrente del Grande Fratello Vip 7 è un’ipotesi viva e vegeta. “I contatti con Alfonso ci sono stati. È una persona della quale mi fido e gli voglio bene da sempre” ha svelato infatti la conduttrice, che poi ha aggiunto. “Ci sto riflettendo, non ho ancora preso una decisione certa, ma posso confermare che con Alfonso ci siamo visti e ne abbiamo discusso più volte”. Non è una questione di soldi, questo Rita ci tiene a sottolinearlo. Nel corso degli anni la conduttrice ha più volte rispedito al mittente offerte di reality importanti, su tutti l’Isola dei famosi che l’ha corteggiata in diverse occasioni, ma anche stavolta le motivazioni che influenzeranno la sua scelta saranno d’altra natura: “Non c’entrano questioni economiche – si legge sempre su Fanpage – Se non ho mai accettato di fare un reality prima è solo perché prendo in considerazione altre cose. Si tratta di questioni private e familiari, nulla di più”.

L’apertura al Gf Vip 7

La scelta di tenersi (finora) a distanza dal mondo dei reality, però, Rita non l’ha presa per diffidenza o senso di superiorità verso questo genere televisivo, che anzi, trova un settore dove è possibile condurre esperimenti televisivi molto interessanti. “Sono sempre molto curiosa d’indagare i rapporti umani ed è interessante vedere come la nostra società sta evolvendo e cambiando. Demonizzare queste trasmissioni a prescindere è sbagliato”.

Insomma, Rita Dalla Chiesa è tentata, a quanto pare anche abbastanza seriamente, dall’idea di sbarcare nel cast del programma. E stando alle indiscrezioni che circolano con insistenza da giorni l’impressione è che alla fine potrebbe finire col cedere alla pressing insistente di Alfonso Signorini. Se così fosse, per il reality di Canale 5 sarebbe davvero un colpaccio clamoroso.

Tagged in:

Canale 5