Il cupido più famoso della televisione italiana è pronto a tornare sui nostri schermi. Stiamo parlando dell’affascinante Flavio Montrucchio, che riprende il ruolo di conduttore di Primo Appuntamento a partire da stasera, martedì 5 settembre alle ore 21.:0 su RealTime, visibile sul canale 31 del digitale terrestre.

Il format invariato

I meccanismi del programma non ricevono una particolare spolverata, riproponendo le dinamiche che hanno reso il format così efficace nel corso delle sette stagioni realizzate: I single scelti e accoppiati per l’occasione, durante la puntata conosceranno quella che potrebbe essere la loro anima gemella durante una cena in un ristorante. Sarà poi compito di Flavio Montrucchio gestire, rassicurare e consigliare gli aspiranti innamorati giunti da tutta Italia. Insieme a lui non mancheranno ovviamente dei personaggi che nel tempo abbiamo imparato ad amare, come il barman Mauro e la maître Barbara. L’appuntamento sarà fisso per alcune settimane, portandoci per 15 nuove puntate inedite della durata di 75 minuti circa.

Le parole di Montrucchio

Il parere che il conduttore ha sul suo programma è molto chiaro, e come emerge durante un’intervista: “Non siamo un’agenzia matrimoniale, solo un programma di grandi numeri che ha raccolto diversi provini nonché profili di numerose persone, quindi in tutti questi anni, con quasi più di cento puntate andate in onda e le centinaia di incontri combinati, anche solo per la legge della probabilità, un buon 2% arriva al matrimonio. Ma questo è dettato dalla statistica, non di certo dalla mia volontà di far sposare la gente”. Flavio entra poi nel dettaglio di cosa possiamo aspettarci dalle nuove aspiranti coppie: “Non cerchiamo mai candidati con particolari requisiti: la nostra forza è non avere delle regole o concetti prefissati nella ricerca dei single. Vediamo chi si presenta ai casting e quello più interessante lo scegliamo e proponiamo al pubblico”. Mentre in merito al successo del programma la spiegazione per lui è solo una: “È molto reale, non c’è nessuno che viene da noi con la speranza di ottenere altro. Il nostro è un ‘primo appuntamento’ molto originale e autentico”. Qualcuno in passato auspicava una variazione nelle occasioni di incontro per le aspiranti coppie, ma sembra che per adesso la cena resterà l’occasione prediletta di incontro. Anche perché, come dice lo stesso Montrucchio: “Noi italiani abbiamo una visione più coinvolgente della cena, è un momento di condivisione e unione. Una cena non è un semplice momento in cui ci si sfama, ma ormai è un momento prezioso di socializzazione, meglio di incontro casuale al supermercato o al bar”.

Tagged in:

Real Time