Riccardo Fogli ha lasciato la Casa del Gf Vip. Squalificato dal reality dopo appena mezza giornata trascorsa nel loft di Cinecittà, a causa di una bestemmia sfuggitagli mentre chiacchierava del più e del meno coi coinquilini, l’ex cantante dei Pooh è stato chiamato in Confessionale e da lì non ne è più uscito. La produzione del programma – così come successo con Marco Bellavia – lo ha preso in consegna e fatto uscire da una porta di sicurezza, senza che l’artista potesse salutare gli altri vipponi.
Riccardo Fogli squalificato e furioso: i retroscena
Ma come ha preso la notizia dell’espulsione il diretto interessato? Molto male, a quanto pare. Stando alla versione fornita da Deinera Marzano, nota esperta in materia di gossip televisivo, “Fogli non avrebbe reagito bene alla scelta del Grande Fratello” e “arrabbiato ha lanciato la chitarra dalla porta, chitarra che si è rotta in mille pezzi“. Un altro noto gossipparo, Amedeo Venza, ha spifferato una versione ancora più estrema della reazione avuta dall’ex frontman dei Pooh dopo l’annuncio dell’esclusione dal programma: “Comunque dicono che Riccardo Fogli quando è uscito dalla casa ha lanciato la chitarra addosso ad un autore per la rabbia“ ha rivelato il giornalista.
Il sostegno dei Pooh e della moglie Karin Trentini
Dal canto suo, Fogli non ha ancora commentato la squalifica dal Grande Fratello Vip. In compenso, persone a lui vicine hanno preso la parola per criticare la scelta di espellerlo presa dagli autori del programma. Il primo a difendere il cantante è stato Roby Facchinetti, amico e collega di Fogli: “Lo conosco da una vita, vi assicuro che non l’ho mai sentito bestemmiare. Escludo che lo possa aver fatto pubblicamente al GF. Caro Riccardo, sono con te”, ha scritto su Instagram. Un concetto ribadito anche da Dodi Battaglia: “Conosco Riccardo dal 1968 e non l’ho mai sentito bestemmiare, credo ci sia stato un fraintendimento. Un abbraccio a mio fratello”.
Quindi, a scendere in campo sui social è stata la moglie del cantante, la modella Karin Trentini: “Dietro grandi ingiustizie nascono cose meravigliose”, ha scritto su Instagram la donna, che poi ha sottolineato le presunte imprecazioni di Luca Salatino e Edoardo Donnamaria rimaste impunite: “Ma come funziona lì?”.