Il sesto appuntamento di Pechino Express 2023 ha ripreso il viaggio sulla Via delle Indie. Nuovamente nel Borneo Malese per una delle tappe più rocambolesche e dell’edizione 2023, i conduttori Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio hanno aggiunto ulteriore pepe alle dinamiche della gara mescolando le sei coppie ancora in gara, costringendo ciascun viaggiatore ad abbandonare la propria confort zone per confrontarsi con un nuovo compagno d’avventura. Prima al traguardo ancora una volta la coppia dei “Novelli SposiFederica Pellegrini e Matteo Giunta, sempre più “cannibali” di questa edizione; i vincitori della puntata hanno eliminato “Mamma e figlio”, che non proseguiranno quindi nel percorso verso la Cambogia. Scopriamo cos’è successo.

Pechino Express 2023, il recap della sesta tappa: “Mamma e Figlio” eliminati

Nella settima tappa stagionale, le coppie di Pechino Express hanno percorso 545 km, spostandosi da Sibu a Miri, per uno degli itinerari più lunghi e faticosi dell’edizione 2023. Dopo la prova della memorizzazione di una canzone popolare dello del Sarawak, le coppie si sono mosse verso Mukah dove ad aspettarli c’era Enzo Miccio con il libro rosso per stabilire i partecipanti alla prova vantaggio, vinta dai “Siculi” contro i “Novelli Sposi” e le “Mediterranee”. Quest’ultime, dopo aver incassato il Malus dai vincitori della gara di metà puntata, hanno tentato la vendetta provando a depistare durante il resto della missione Schillaci e consorte, abili però a non farsi confondere dalle rivali.

Alla ripartenza, all’alba del giorno 3, i concorrenti hanno raggiunto il Parco Nazionale di Niah, dove nel cuore di una foresta pluviale fitta e misteriosa si sono confrontati con un percorso di trekking raccogliendo pietre di diverso colore per comporre delle cifre la cui somma ha svelato il numero di una porta, informazione necessaria a proseguire verso il traguardo finale della tappa. I primi a giungere a destinazione sono stati ancora una volta gli inarrestabili “Novelli Sposi”, secondi gli “Italoamericani”, terzi i “Siculi”; tra le due coppie peggiori della tappa, “Mamma e Figlio” e le “Attiviste”, i vincitori hanno eliminato mamma Martina Colombari e suo figlio Achille Costacurta, usciti definitivamente dal game in virtù della busta nera mostrata loro da Costantino.

Pechino Express: vincitori ed eliminati della puntata di ieri 13 aprile

Pechino Express: vincitori ed eliminati della puntata di ieri 13 aprile

Prossima Tappa e coppie ancora in gioco

Dopo l’eliminazione di “Mamma e Figlio”, ai nastri di partenza della settima tappa giovedì prossimo (20 aprile 2023) ci saranno 5 coppie:
  • LE ATTIVISTE: Giorgia Soleri e Federica Fabrizio “Federippi”
  • GLI ITALO AMERICANI: Joe Bastianich e Andrea Belfiore
  • I NOVELLI SPOSI: Federica Pellegrini e Matteo Giunta
  • LE MEDITERRANEE: Carolina Stramare e Barbara Prezia
  • I SICULI: Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo

Tagged in:

Sky Uno