La conferma a sorpresa di Sonia Bruganelli come opinionista del Grande Fratello Vip 7 non sarà l’unico colpo di scena impacchettato dall’abile Alfonso Signorini, ormai da considerare un vero Re Mida dell’intrattenimento televisivo. Emerge infatti un’ulteriore novità, addirittura più clamorosa, relativa all’identità della seconda commentatrice che passerà al vaglio le dinamiche dei concorrenti della prossima edizione del reality dei vipponi (prevista a settembre su Canale 5). Si tratta di un nome grosso, anzi grossissimo della canzone e dello spettacolo, l’ennesimo colpaccio mediatico piazzato dal direttore di Chi Magazine, la cui intenzione evidente è quella di mettere in piedi una nuova edizione del Gf Vip capace di rivaleggiare in ascolti e hype con quella dei record trasmessa la scorsa stagione.

Orietta Berti opinionista al Gf Vip 7: la trattativa

Di chi parliamo? L’altra opinionista messa in poltrona da Signorini sarebbe l’iconica Orietta Berti, una delle grandi donne della canzone italiana. A scriverlo è il sito Tvblog, che spiffera la trattativa in atto tra l’entourage della cantante e i vertici di Cologno Monzese. Nell’articolo si legge che l’accordo è in dirittura d’arrivo: firma e annuncio sarebbero attesi a strettissimo giro.

“Pare che il contratto – che si sta chiudendo proprio in queste ore, mancano solo alcuni dettagli-   che legherà Orietta Berti  con Mediaset sarà in esclusiva e della durata di due anni, quindi, se la cosa sarà davvero cosi, non la vedremo più  neanche a Che tempo che fa da Fabio Fazio e nella seconda serie di Quelle brave ragazze su Sky insieme a Mara Maionchi e Sandra Milo”

Mediaset “blinda” Orietta in esclusiva (con show personale)

C’è anche un dettaglio ulteriore e ghiotto che emerge dalla trattativa tra Orietta Berti e Mediaset. L’intesa sul tavolo prevederebbe anche un big show personale dedicato all’artista di Cavriago, che a quel punto potrebbe consacrare la sua rinascita artistica e mediatica letteralmente esplosa due estati fa grazie allo straordinario successo del singolo “Mille”, cantato con Fedez e Achille Lauro.

“Con l’esclusiva contrattuale in arrivo – si legge su Tvblog –  (Orietta Berti, ndr) sarà impegnata anche in altre produzioni Mediaset oltre al Grande fratello vip 7 e  8, prima fra tutte un one woman show sullo stile di quello visto la scorsa stagione su Canale 5 con protagonista Iva Zanicchi”.

Tagged in:

Canale 5