Da questa sera, mercoledì 13 settembre 2023, torna in prima serata su Real Time la nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia, il dating show più eccentrico della tv, in cui tre coppie di perfetti sconosciuti si ritrovano sull’altare pronte per unirsi in matrimonio, senza mai essersi viste prima. Anche in questa edizione, l’11esima, gli esperti del cast del programma guideranno i sei protagonisti in ogni passo del loro percorso. Il team composto da Nada Loffredi, sessuologa e psicoterapeuta, il sociologo Mario Abis e Andrea Favaretto, life coach, porrà i neo sposi davanti ai dubbi e alle difficoltà da superare per una relazione sana e duratura. Pronti a scoprire chi resterà sposato e chi, invece, deciderà di lasciarsi per sempre alla fine del primo mese di convivenza?
Come funziona Matrimonio a prima vista Italia
Sei candidati, selezionati tra migliaia di aspiranti sposi, hanno scelto di sposarsi al buio. Le coppie, dopo essere state composte dal team di esperti a secondo delle loro caratteristiche psico-fisiche, si ritroveranno davanti all’altare senza mai essersi viste prima e, dopo la celebrazione, vivranno insieme per un mese come marito e moglie. Al termine di questo periodo dovranno capire se varrà la pena restare sposati oppure divorziare lasciarsi per sempre.
Visualizza questo post su Instagram
Chi sono le tre coppie di Matrimonio a prima vista Italia
Le tre coppie di questa 11esima edizione di Matrimonio a prima vista Italia sono state create attraverso un matching costruito a tavolino dagli esperti. I sei protagonisti sono: Alberto, osteopata 28enne di Nova Milanese, Valentina, 29 anni ed è di Bergamo, Juanchi, operaio di 35 anni originario della Repubblica Dominicana, Sonia, 27 anni di Faenza, Alessandro di Milano e Gianna, alla selezione del personale di un’azienda, 28 anni di Eraclea (Venezia).
Il cast degli esperti
Il team degli esperti che ha creato le tre coppie, è lo stesso che abbiamo imparato a conoscere nelle edizioni precedenti di Matrimonio a prima vista Italia, ed è composto da: Nada Loffredi, sessuologa e psicoterapeuta, pronta a valutare i candidati sotto il profilo dell’affinità sessuale per creare la giusta alchimia di coppia; il sociologo Mario Abis che guiderà le coppie nell’interpretazione dei loro rapporti a partire dal contesto sociale che li circonda e Andrea Favaretto, life coach ed esperto di programmazione neurolinguistica che porrà i neo sposi davanti ai dubbi e alle difficoltà da superare per una relazione sana e duratura.
Visualizza questo post su Instagram
Quanto dura e dove vedere Matrimonio a prima vista Italia
Il dating show è prodotto da NonPanic Banijay per Warner Bros. Discovery. La prima puntata è già disponibile in anteprima su Discovery+ dal 6 settembre, mentre l’appuntamento in chiaro è per questa sera su Real Time, mercoledì 13 settembre in prima serata.