Dopo anni d’indiscrezioni, semi-annunci e suggestioni di un imminente ritorno in onda, il reality La Talpa 2023 è ufficialmente pronto a sbarcare nuovamente in televisione. Come annunciato da Piersilvio Berlusconi durante le presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, il programma lanciato nei primi anni 2000 da Paola Perego sarà messo in palinsesto su Canale 5 con ogni probabilità durante la prossima primavera. Ma chi sarà a condurlo? E chi farà parte della squadra di opinionisti? Al riguardo iniziano a trapelare le prime indiscrezioni: ecco il punto della situazione.

La Talpa 2023, Wanda Nara opinionista

Anche se si tratta di un reality che andrà in onda tra diversi mesi, è già emersa una candidatura solida per quanto riguarda il ruolo di opinionista. Secondo una soffiata lanciata sui social dal giornalista sportivo Nicola Schira, Mediaset starebbe tentando di portare Wanda Nara nel programma La Talpa nell’ambito di un’operazione ancor più grossa e complessa, che contemplerebbe l’ingaggio del bomber Mauro Icardi da parte del Monza (club di proprietà della famiglia Berlusconi). Una sorta di pacchetto doppio che prevederebbe il ritorno dell’attaccante in serie A e quello di sua moglie nel team di opinionisti Mediaset, ruolo che Wanda ha già ricoperto due anni fa commentando insieme a Pupo le dinamiche del Grande Fratello Vip 5.

Chi è il conduttore

Se uno degli slot di opinionista pare dunque già assegnato, al momento non circolano supposizioni concrete in merito al conduttore de La Talpa 2023. I candidati naturali sarebbero Alfonso Signorini e Ilary Blasi, risulta difficile però immaginare uno di loro due alla guida di un nuovo show poiché sono ampiamente impegnati alla conduzione rispettivamente del Gf Vip e L’Isola dei famosi. Sui social sta nascendo una corrente di pensiero che vorrebbe Federica Panicucci alla guida del programma, ma si tratta di una ipotesi che finora non trova riscontro presso i vertici Mediaset. In realtà, al momento la maggiore indiziata a prendere le redini della trasmissione sembrerebbe Barbara D’Urso, che nella prossima stagione perderà la conduzione de La Pupa e il Secchione, definitivamente cancellato da Mediaset dopo il flop d’ascolti dell’ultima edizione.

Qualche indizio sull’erede di Paola Perego alla guida del reality, però, lo ha già regalato Piersilvio Berluscono all’atto dell’ufficializzazione del ritorno in onda del programma, che sarà prodotto dalla società Fascino Tv di Maria De Filippi:

La conduzione ci sarà. Parliamo di un prime time di Canale 5, fatto insieme a Fascino e a Maria De Filippi. Ci sarà una conduzione, speriamo sia una di quelle di primo livello ma è in work in progress totale (…) A me piacerebbe che il conduttore fosse della squadra che già fa parte di Mediaset, ne abbiamo tanti, però non c’è niente di definito. Piersilvio Berlusconi

La Talpa 2023, il cast di concorrenti

Da giorni ormai circolano diversi rumors riguardo ad alcuni nomi che potrebbero entrare a far parte del cast del programma. Al momento però si tratta di semplici voci di corridoio non ancora suffragate da conferme diretta provenienti da Mediaset o da Fascino Tv.  Finora sono trapelati tre nomi di papabili concorrenti de La Talpa 2023. Il primo pare essere Gabriele Sbattella, celebre come l’Uomo Gatto di Sarabanda. Il secondo è un volto fisso di Uomini e Donne, cioè l’ex ballerino Gianni Sperti. Il terzo nome è quello di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo.

La Talpa 2023: quando inizia

Il reality show La Talpa, versione italiana del format belga De Mol, è andato in onda per tre edizioni (la prima su Rai 2, le altre su Italia 1), l’ultima delle quali nel 2008. Il programma – che ha come protagonisti un gruppo di vip tra i quali si cela appunto una talpa, un sabotatore che pubblico e concorrenti devono individuare – tornerà in onda a maggio 2023 con un appuntamento settimanale su Canale 5.

Tagged in:

Canale 5